Ti basta un po’ di cioccolato usato in questo modo per avere capelli belli e sani: il trucchetto

Anche quando siete impegnati in altre faccende domestiche più urgenti, è importante che rubiate qualche minuto per voi stessi e che vi coccoliate un po’. Dopo tutto, ve lo meritate.

Cioccolato (Canva)

Gli articoli più letti di oggi:

Perché dovete prendere in considerazione il cioccolato fondente per la cura dei capelli? Si ritiene che sia ricco di antiossidanti che possono combattere i radicali liberi e mantenere forte il sistema immunitario. È anche ricco di vitamine e minerali come zinco, fibre, magnesio, potassio, ecc. Ma, invece di mangiarlo o di usarlo per preparare una torta o altro, lo si usa esternamente, sul cuoio capelluto, per migliorare la qualità dei capelli.

Come utilizzare il cioccolato per capelli morbidi e luminosi

Esattamente come la pelle, anche i capelli e il cuoio capelluto hanno bisogno di essere disintossicati. Per questo motivo, per questa maschera sono necessari i seguenti ingredienti: un po’ di argilla bentonite, un terzo di tazza di cacao in polvere, un po’ di olio di cocco, un po’ di succo di aloe vera, due cucchiai di miele, un po’ di olio di menta piperita e acqua da far bollire.

Tavoletta cioccolato (Canva)

Iniziate aggiungendo l’argilla, il cacao in polvere e l’olio di cocco in una ciotola; mescolate bene. Versare l’acqua calda in questa ciotola e mescolare bene il tutto. Continuare a mescolare fino a ottenere un composto omogeneo e consistente. Lasciare raffreddare la maschera e poi applicarla sul cuoio capelluto. Assicurarsi che i capelli siano umidi. Applicarla sulle radici e fino alle punte. Una volta terminata, lasciatela riposare per almeno un’ora prima di lavarla con acqua tiepida. Potete anche applicare un po’ di balsamo e risciacquare nuovamente i capelli. La differenza sarà evidente.

Balsamo per capelli al cioccolato fondente

Sì, è possibile preparare un balsamo per capelli utilizzando il cioccolato in casa. È particolarmente utile per coloro che hanno riccioli fragili. Hanno bisogno di questo balsamo per nutrire il cuoio capelluto e le radici e rafforzare i capelli in modo naturale. A tale scopo sono necessari: tre quarti di tazza di crema di cocco e un po’ di cacao in polvere.

Iniziate a mescolare accuratamente i due ingredienti. Quando vedete che la pasta è diventata consistente, applicatela sui capelli dopo lo shampoo. Lasciate riposare per circa 15 o 20 minuti e poi lavate normalmente. Vedrete la differenza quando inizierete ad acconciare i capelli. A quel punto non si potrà più tornare indietro.

Impostazioni privacy