Questo sito contribuisce alla audience di logo ilmessaggero
lunedì, 21 Gennaio, 2019
Home Tags Cuore

Tag: cuore

Attacco di cuore in arrivo

Attacco di cuore in arrivo, ecco i sintomi più comuni

Riconoscere i sintomi più comuni dell'attacco di cuore può essere utile per poter approntare le giuste misure salvavita per noi e i nostri cari.
Attacco di cuore

Attacco di cuore può essere segno precoce di cancro

Secondo alcune recenti ricerche un attacco di cuore potrebbe essere un segno precoce di cancro o altre malattie al proprio organismo.
Fitte al cuore

Fitte al cuore: quando è il caso di preoccuparsi e per quale motivo se...

Che cosa sono le fitte al cuore, da che cosa possono essere determinate e come comportarsi senza farsi prendere da eccessive preoccupazioni.
Radicchio rosso

Radicchio rosso: caratteristiche nutrizionali e benefici

Cos'è il radicchio rosso, quali sono le sue principali caratteristiche nutrizionali e come poterlo assumere per ottenerne i massimi benefici.
Simvastatina

Simvastatina, una statina per tenere sotto controllo il colesterolo

La Simvastatina è indicata quando vi è una necessità di tenere sotto controllo il colesterolo, in quanto il paziente è a serio rischio cardiovascolare.
Karkadè

Karkadè, l’infuso di ibisco con tante proprietà

Il Karkadè è un infuso che viene realizzato utilizzando i fiori di ibisco, e viene chiamato anche tè rosso oppure tè dell'Abissinia. Per la...

Tachicardia in gravidanza: è normale o è un problema?

La tachicardia in gravidanza può essere normale, soprattutto negli ultimi mesi quando il cuore deve pompare un quantitativo di sangue sempre maggiore, per provvedere anche al feto.
Lobivon

Lobivon, un farmaco per controllare pressione e frequenza cardiaca

Lobivon è un medicinale che al suo interno contiene nebivololo, ed appartiene al gruppo dei beta-bloccanti selettivi, per regolare la frequenza cardiaca.
Carvasin

Carvasin, un vasodilatatore utilizzato per problemi cardiaci gravi

Carvasin è un farmaco vasodilatatore utilizzato in presenza di patologie cardiache, come insufficienza coronarica e prevenzione dell’angina pectoris.

Trattamento chirurgico della Malattia di Parkinson: deep brain stimulation (DBS)

I primi passi verso la Deep Brain Stimulation (DBS) sono stati mossi da James Parkinson il quale nella sua monografia del 1817 descriveva un caso clinico in cui un evento cerebrovascolare aveva abolito il tremore controlaterale in un paziente affetto da malattia di Parkinson.