Extension per capelli, trend sempre più in voga anche nell’estate 2018

62
extension per capelli trend

Grazie a tali “aiutini” potrete infatti ottenere una bella chioma lunga in poche ore, con un risultato davvero sorprendente.

Ma sapete esattamente di cosa si tratta? Che cosa sono le extension per capelli? E quali sono i principali vantaggi che questi accessori sono in grado di conferirvi? E quali sono invece i punti di attenzione che vi consigliamo di tenere a mente?

Cosa sono le extension per capelli

Iniziamo dalla “base”. Le extension per capelli, o “integrazioni” per capelli, sono degli accessori comunemente usati per aggiungere lunghezza e volume dei propri capelli. Possono essere realizzate di capelli naturali o sintetici: le prime sono generalmente più ambite, poiché di migliore qualità e dal risultato più – appunto – naturale; tuttavia, anche le seconde sono oramai molto competitive, poiché con gli sviluppi effettuati dalla ricerca più innovativa, è oggi possibile annoverare extension sintetiche di straordinaria sembianza. In più, si tratta anche di un’opzione più economica, rappresentando pertanto una scelta ideale per chiunque desideri un cambiamento temporaneo di stile. Se poi aggiungiamo che non richiedono la stessa manutenzione che dovreste invece riporre per le extension naturali dei capelli, è facile capire per quale motivo sempre più persone si siano indirizzate proprio verso questa opportunità.

Perchè conviene usare le extension per capelli

Come potrete ben immaginare, ci sono varie ragioni per cui qualcuna ambisca di usare le extension dei capelli. Proviamo a riassumere le principali, elencandole in questa breve lista:

  • le donne che non possono contare su una buona e folta crescita dei capelli possono scegliere di aggiungere una lunghezza extra alla propria chioma;
  • le extension per capelli di maggiore qualità, come quelle che potrete trovare su OxY extension capelli, possono essere usate per ottenere un nuovo aspetto, come una frangia o un taglio particolare;
  • è possibile aggiungere un po’ di volume aggiuntivo ai propri capelli normali;
  • si possono aggiungere nuovi colori nella chioma senza usare tinture chimiche.

L’elenco dei principali motivi per cui è possibile utilizzare le extension per capelli potrebbe continuare naturalmente a lungo. In ogni caso, quel che non cambia è lo straordinario vantaggio che è possibile ottenere mediante il ricorso a questi accessori di stile!

Cosa tenere a mente prima di scegliere le extension dei capelli

come scegliere le extension dei capelli

Se siete interessate ad aggiungere qualche ciocca di capelli in più alla vostra chioma naturale, ci sono alcune cose che dovete comunque tenere a mente prima di eseguire la procedura.

In particolare, evitate di ricorrere a soluzioni di scarsa qualità. L’ideale è scegliere le migliori extension per capelli per la propria chioma con l’aiuto di uno hairstylist professionista e, in ogni caso, rivolgersi a fornitori qualificati. Ricordate che le extension di scarsa qualità potrebbero sembrare abbastanza facili da applicare, ma potrebbero anche danneggiare i capelli.

Inoltre, le extension non dovrebbero mai essere troppo strette. Se avvertite qualche tipo di dolore o disagio, parlatene immediatamente con il vostro parrucchiere di fiducia per trovare appositi correttivi.

Ricordati infine di prendervi cura dei vostri capelli naturali. I capelli danneggiati non possono infatti sostenere al meglio questa procedura: meglio invece applicare ai capelli naturali dei trattamenti di benessere e prendersi costantemente cura di essi!