Questo sito contribuisce alla audience di logo ilmessaggero
Fossa delle Marianne

Fossa delle Marianne, il punto più profondo della terra

Quando si parla della fossa delle Marianne, si vuole indicare la più profonda depressione oceanica che si conosca al mondo.
Karkadè

Karkadè, l’infuso di ibisco con tante proprietà

Il Karkadè è un infuso che viene realizzato utilizzando i fiori di ibisco, e viene chiamato anche tè rosso oppure tè dell'Abissinia. Per la...
Arnica pomata

Arnica pomata: alleato naturale contro le infiammazioni

Una pomata a base di Arnica è un prodotto che in casa è sempre meglio avere per un pronto uso a seguito di contusioni, traumi ed edemi.
Olio di colza

Olio di colza, quali sono le sue controindicazioni?

L'olio di colza è il protagonista di oggi. Si tratta di un olio vegetale sul quale vi sono pareri discordanti su i suoi benefici. Infatti in molti sostengono che non sia un prodotto nocivo, altri invece sostengono la tesi opposta!
funghi prataioli

Funghi prataioli, come distinguerli, coltivarli e cucinarli con successo

I funghi prataioli sono funghi nativi delle praterie in Europa e Nord America. Ha due stati di colore: mentre sono immaturi sono bianchi oppure marroni. Il loro nome varia in base al colore.
antiacido naturale

Antiacido naturale: contrastare il problema all’origine e in modo sano

I comuni antiacidi non sono sempre la soluzione migliore, infatti, non fanno bene all’organismo. La vera soluzione è quella di ripristinare l’equilibrio gastrico e tutelarne la completa efficienza, grazie alla somministrazione di un antiacido naturale.

Sambuco: come si coltiva e proprietà

Il sambuco (sambucus nigra) appartiene alla famiglia delle caprifoliacee. E' un arbusto perenne, dallo sviluppo vigoroso. Qui in Italia è molto diffuso, in particolar modo nelle zone incolte. Cresce spontaneo sia vicino al mare che in montagna, fino a 1200 metri.