Nitrophoska Gold: un fertilizzante per ottenere più prodotti e migliori

Il Nitrophoska Gold è un fertilizzante realizzato dal marchio Compo. Questa azienda è uno dei leader in Europa per quanto riguarda prodotti per la coltivazione chimico-organici: terriccio, fertilizzanti, sementi e concimi. Nel settore concimi l’azienda ha non da molto messo in commercio dei validissimi prodotti cosiddetti a lenta cessione che supportano facilmente ed efficacemente un intervento nutritivo per una stagione intera all’insegna del giardinaggio. I prodotti di Compo sono fra i più utilizzati in questo settore e l’azienda è ancora in espansione, perché l’interesse è puntato sulle necessità pratiche che incontra realmente chi si occupa di coltivazione.

Utilizzo di Nitrophoska Gold: nelle colture pacciamate

Le colture pacciamate sono quelle colture nelle quali si intende favorire la crescita delle piante mantenendo un terreno di qualità. Questo tipo di coltivazione prevede la copertura della terra con un materiale che possa garantire isolamento e nel contempo effetti positivi sulla terra. In questo modo si evita l’erosione data dall’acqua, il suolo resta umido, non si forma la crosta sul terreno, in inverno si mantiene così meglio il calore solare e si isola la terra dal congelamento, in estate si mantiene la terra fresca. In questo tipo di coltura l’utilizzo di Nitrophoska Gold permette il contenimento delle erbe cattive e di anticipare la maturazione dei prodotti, nutrendo la terra in profondità: con sostanze organiche ed elementi nutritivi importanti.

Mettendo il Nitrophoska Gold sulla terra prima di sovrapporre i materiali di isolamento si favorisce la nutrizione della terra e delle piante. Il rilascio lento del prodotto permette una copertura di qualche mese. Una volta trascorso questo tempo, se si desidera riconcimare le piante è possibile mettere qualche granulo nella zona di ogni pianta. È sconsigliato altresì alzare la pacciamatura per spargerlo massivamente.

Vantaggi di NPK Gold

  • Sostiene lo sviluppo dei frutti fino alla maturazione
  • Migliora la qualità delle produzioni
  • Migliora l’equilibrio vegeto-produttivo
  • Evita il lussureggiamento vegetativo
  • Riduce le perdite di azoto per dilavamento

Nitrophoska Gold: nelle colture di allevamento dei giovani impianti

Per garantire uno sviluppo migliore di colture di allevamento giovani e consentire una produttività lunga e costante, è bene investire in una concimazione corretta fin dall’inizio. Questa concimazione deve nutrire la terra in modo completo e costante, per questo Nitrophoska Gold è stato studiato per rilasciare lentamente sostanze nutritive, per avere una copertura per alcune settimane.

L’utilizzo di questo prodotto di Compo favorisce l’attecchimento di uno sviluppo vegetativo ben equilibrato, regolarizzando il vigore dei germogli e una buona maturazione della pianta. Per permettere questo è fondamentale che vi sia un apporto di sostanza organica, un regolare fabbisogno di azoto e un bilanciato apporto di fosforo e potassio, per poter equilibrare la crescita e favorire la maturazione.

NPK Original Gold è studiato per ottenere la formazione di piante robuste con un apparato radicale ben sviluppato e con un’impalcatura aerea idonea ad andare a costituire in modo rapido la forma di allevamento scelta dall’agricoltore. Il fabbisogno di azoto soprattutto nelle prime fasi, Compo, sa che è fondamentale, anche se di solito questa esigenza si scontra con gli alti livelli di salinità di molti concimi. Le piante sono infatti delicate e la salinità del concime in certi casi può alterarne il corretto sviluppo, per questo Nitrophoska Gold ha studiato una formula a bassa salinità.

Vantaggi di Nitrophoska Gold

Vantaggi di Nitrophoska Gold

  • Equilibrato sviluppo vegetativo
  • Anticipo di produzione
  • Precoce costituzione della forma di allevamento
  • ISODUR, azoto con il più basso indice di salinità

Usare Nitrophoska Gold per la concimazione post raccolta

Quando l’estate termina e si sono raccolti i frutti della terra e del proprio lavoro, è bene non trascurare la cura della produttività dei propri beni agricoli. Nei mesi autunnali è opportuno operare con un’adeguata concimazione per poter poi garantire un’eccellente costanza di produzione dei propri impianti e prevenire in questo modo i fenomeni di clorosi ferrica, soprattutto se si tratta di colture sensibili.

Una concimazione post raccolta fatta in modo idoneo è l’unico provvedimento che può assicurare alla pianta elevate quantità di sostanze di riserva, utili e disponibili poi in primavera per la ripresa vegetativa. Questa operazione con Nitrophoska Gold è bene farla in autunno subito dopo il raccolto, infatti, molto meno efficaci sono le concimazioni fatte in primavera, quelle precoci, perché i tempi così brevi non sono in grado di incidere in modo significativo sulle risorse nutritive che sono invece sfruttabili nelle primissime fase del naturale ciclo colturale.

Vantaggi del prodotto

  • Riduzione del numero di applicazioni
  • Equilibrato sviluppo vegetativo
  • Migliori rese produttive
  • Ottimi risultati qualitativi

Cosa contiene

Il fertilizzante Nitrophoska Gold è costituito da granuli della grandezza di circa 1 cm raccolti in sacchi da 25 chili. Ognuno di questi contiene in sé quelli che sono tutti gli elementi nutritivi importanti per le tue piante, quindi

  • Azoto a pronto effetto, per soddisfare le necessita di crescita iniziali e l’azoto a effetto prolungato, per generare nel terreno una riserva capace di soddisfare anche le esigenze nutritive di quelle colture che sono a ciclo lungo.
  • Fosforo
  • Potassio da solfato
  • Zolfo
  • Microelementi
  • Non contiene cloro

Tutti elementi fondamentali appositamente studiati e raccolti in percentuale equilibrata per soddisfare i fabbisogni nutritivi delle piante. Questo fertilizzante una volta distribuito sul terreno è in grado di rispondere alle esigenze della coltura per circa tre/quattro mesi. Per questo il fertilizzante Nitrophoska Gold permette anche di eliminare interventi dell’agricoltore per la distribuzione di fertilizzante e azoto in copertura. Questo prodotto di Compo ha la particolarità di avere un basso indice di salinità rispetto ad altri prodotti contenenti azoto, per questo è ideale per coltivare anche piante giovani, colture pacciamate e fertilizzazioni post raccolta.

Nitrophoska Gold a lenta cessione

Nitrophoska versione Gold è il fertilizzante della linea di Compo a lenta cessione, a differenza di Nitrophoska Suprem Rosso o di quello blu. Il primo perfetto per l’utilizzo in primavera e il secondo per i periodi caldi. La versione Gold è sicuramente la più pregiata avendo la parte di azoto a lenta cessione, elemeto che è un punto di forza di questo prodotto.

Impostazioni privacy