Olio di Neem, potrebbe tornarti molto utile

Olio di Neem, sai a cosa serve? Ti è molto utile, specie in questo periodo dell’anno dove dobbiamo fare i conti con un certo problema…

Olio di neem cos'è
Olio di Neem (Pixabay)

Le zanzare sono tornate a tormentare la nostra estate. Il loro pizzico nella maggior parte dei casi non è mortale, ma ciò non toglie che può essere davvero molto fastidioso, specie quando, iniziando a grattarci, peggioriamo lo stato dell’infiammazione.

Probabilmente conoscerete già qualche rimedio naturale, ma non questo che stiamo per proporvi noi, che infatti rimane sconosciuto in più. Oggi vi riveliamo questo segreto, un segreto di cui non potrete più fare a meno

Ti potrebbe interessare anche->Uova e conservazione, non commettere questo grave errore

Olio di Neem, potrebbe tornarti molto utile in questo

Zanzare
Zanzare, come proteggersi? (Pixabay)

Bella l’Estate ma che noia le zanzare! Possono turbare i nostri sogni quando vengono a ronzarci addosso, protette dall’oscurità, e ci svegliano col loro fastidioso rumore. Ancora più insopportabili quando invece ci pizzicano: la sensazione di prurito e bruciore non è delle migliori. A quel punto iniziamo a grattarci, peggiorando notevolmente la sensazione. Ma come fare a proteggerci da questi insetti?

Ti potrebbe interessare anche>Gelato in vaschetta: il migliore del supermercato, la classifica

Per prima cosa, anche se non è facile, dovremmo imparare a riconoscerle. Sono molti gli insetti che somigliano alle zanzare ma che in realtà sono innocui. Cerchiamo di creare un ambiente sfavorevole alla loro proliferazione: teniamo a mente che le zanzare apprezzano particolarmente gli ambienti caldi, e con un alto tasso di umidità e di anidride carbonica. Se facciamo arieggiare bene la zona, troveremo meno ospiti indesiderate.

Nulla inoltre può funzionare meglio di una zanzariera. Tranne una cosa, che forse non conoscete: l’olio di Neem. Sapete di cosa si tratta?

Sono davvero pochi a conoscere questo prodotto in realtà sorprendente. E’ un olio di origine vegetale dalle molteplici proprietà: pensate che è anche purificante e idratante . Ha un odore particolarmente acuto che- indovinate- non piace per nulla alle zanzare. Se lo diluite in un litro d’acqua, e lo nebulizzate sulla vostra pelle o nell’ambiente che vorrete purificare, vi accorgerete che le zanzare vi staranno ben volentieri alla larga, e voi vi sarete liberati da un bel peso.

Insomma, siamo sicuri che ora che l’avete scoperto non riuscirete più a farne a meno.

Impostazioni privacy