Olio 31, a cosa serve e quali benefici comporta

Qual è l’utilità dell’olio 31 e per quali numerosi motivi è molto consigliato. Lo si può applicare per alleviare molteplici situazioni negative.

L’olio 31 è un rimedio naturale che è in grado di dare un ottimo boost in più allo scopo di farci sentire meglio. Di che cosa si tratta? Questa sostanza molto utile è ricavata da una miscela di oli essenziali che vengono estrapolati da delle piante officinali. Che si sa essere dotate di proprietà farmaceutiche, in alcuni casi già note anche da millenni alle varie civiltà dell’umanità che si sono susseguite in passato.

Olio 31 a cosa serve e perché fa bene
Delle gocce di olio tonificante (Foto Canva – Inran.it)

Ci vogliono dei precisi oli essenziali e degli estratti vegetali. In nome trentuno è da ricondurre al numero esatto di piante che bisogna mescolare tra loro. Il tutto per potere ricavare quello che è il prodotto finale, dotato di proprietà antibatteriche, disinfettanti e balsamiche, in grado anche di dare sollievo contro il caldo, di fare da tonico e di curare più di uno stato negativo. E quali sono le erbe e le piante che sono da ritenere come ingredienti imprescindibili dell’olio 31?

Olio 31, come è fatto e perché prenderlo

Olio 31 a cosa serve e perché fa bene
Una goccia di olio trentuno (Foto Canva – Inran.it)

Tra queste piante annoveriamo la presenza della menta piperita, dell’arancio, dell’eucalipto, del ginepro, del rosmarino, della salvia, del timo, dell’abete siberiano, del cumino, del coriandolo, della lavanda e del limone. E poi ce ne sono di diverse ancora. Come in tutti i prodotti che vengono indicati per una assunzione in ambito medico od anche per quanto riguarda i rimedi tipici dell’osteopatia, anche con l’olio 31 è bene non esagerare ed andarci piano, rispettando le dovute misure.

Di solito sono sufficienti poche gocce per ottenere l’effetto positivo che andiamo ricercato. Ad esempio contro un mal di gola o contro problemi respiratori che possono generare un certo fastidio, il consiglio è quello di applicare un paio di gocce sul petto oppure dietro alla schiena, sulla parte superiore. Questo aiuterà a sbloccarci in maniera pressoché immediata. E l’olio 31 è indicato anche per purificare l’aria, visto che ha proprietà disinfettanti ed anche un gradevolissimo profumo derivante dall’eucalipto, dal limone e così via.

In quanti altri modi si può usare

Olio 31 a cosa serve e perché fa bene
Una donna con un dispenser caricato con dell’olio trentuno (Foto Canva – Inran.it)

Un’altra buona applicazione di questo olio a dir poco tonificante è da correlare alla presenza di dolori muscolari o delle articolazioni. Anche in questo caso ci vogliono due o tre gocce, poi bisogna massaggiare con delicatezza la zona del corpo interessata. E non finisce qui. Ci sono diversi altri usi, per esempio in favore dell’igiene orale, contro il freddo, per curare e depurare la pelle. E poi ancora come antisettico ed antibatterico ed anche per la pulizia degli ambienti domestici, in particolare per i pavimenti e per le superfici che possono essere più soggette a contaminazioni batteriche. I prodotti che vengono ricavati da quello che la natura ci mette a disposizione fanno sempre bene, e questo ne è un esempio chiaro e lampante che conviene provare a tutte le età.

Impostazioni privacy