Questo sito contribuisce alla audience di logo ilmessaggero

Sapone allo zolfo, come utilizzarlo per i lavaggi del viso

Il sapone allo zolfo, come ci suggerisce la parola stessa, è un detergente naturale che viene utilizzato principalmente da coloro che hanno la pelle grassa.

Sapone allo zolfo

Il sapone allo zolfo, è un ottimo rimedio naturale in caso di pelle grassa, e funziona efficacemente contro acne, brufoli, punti neri ed altre patologie della pelle. Esso viene consigliato dai dermatologi ai soggetti che per svariati motivi hanno la pelle grassa.

Lo zolfo è una sostanza con ottime proprietà astringenti, ed essendo un minerale, è particolarmente efficace per rimuovere i punti neri dal viso, oppure dalle schiena, ed inoltre ne previene la comparsa. È a tutti gli effetti un rimedio naturale al 100%, che viene impiegato con successo anche in presenza di psoriasi e dermatite seborroica.

Il suo impiego è molto semplice, infatti basta semplicemente detergere la parte interessata e successivamente risciacquare con acqua calda. Successivamente è molto importante asciugare la zona e dopo idratarla con una crema.

Sapone allo zolfo: funziona?

Lo zolfo possiede moltissime proprietà terapeutiche, e tra queste ricordiamo:

1. Proprietà disinfettanti

2. Proprietà disintossicanti

3. Proprietà antinfiammatorie

Questo prodotto è indicato per trattare diversi disturbi della pelle, come la dermatite seborroica, la psoriasi, l’acne, i brufoli ed infine i punti neri. Il sapone allo zolfo funziona grazie all’intensificazione dell’attività del cortisolo, ovvero l’ormone responsabile tra i diversi fattori, del dilatamento dei vasi sanguigni, che una volta dilatati, nutrono ed irrorano le cellule della nostra pelle, favorendo così la corretta espulsione delle cellule morte e di tutte le impurità che si annidano.

Esso è molto efficace contro i brufoli e l’acne, perché facilita la cicatrizzazione e così facendo, rende la pelle più liscia e pulita e morbida. È molto importante sottolineare che il sapone allo zolfo, deve essere utilizzato da coloro che hanno la pelle particolarmente grassa e per questo, è meglio evitare l’impiego se si possiede una pelle mista.

Lo zolfo funziona bene anche per contrastare brufoli ed acne, perché riesce ad eliminare in maniera definitiva il sebo. Una pelle sana, se viene privata totalmente del sebo, è maggiormente esposta ai danni che provoca l’inquinamento e lo smog.

Sapone allo zolfo: dove acquistarlo

Se volete acquistare il sapone allo zolfo, perché ritene di avere una pelle grassa e con impurità, potete farlo rivolgendovi alle erboristerie specializzate, oppure presso le botteghe che vendono prodotti naturali o semplicemente nel reparto per l’igiene personale nei negozi più forniti.

Se non riuscite a trovare il prodotto in commercio, potete sempre rivolgervi agli shop online. Sul sito Amazon, potete acquistare il sapone allo zolfo Montalbano, per un prezzo che si aggira intorno ai 2,50 euro, e si tratta di un prodotto realizzato con la tecnica a freddo, e con l’aggiunta di ingredienti naturali come l’olio di cocco puro.

Se da un lato lo zolfo è in grado di contrastare la formazione di punti neri, acne, imperfezioni e brufoli, dall’altro, grazie all’olio di cocco, protegge e nutre la pelle, un accostamento perfetto per la cura del viso. In commercio attualmente potete trovare anche questo sapone realizzato da Mantovani, un’azienda esperta per la cura personale grazie ad una vasta gamma di prodotti neutri.

Sapone di zolfo: prodotti

Tra i tanti prodotti troviamo appunto anche il sapone allo zolfo, in grado di svolgere efficacemente un’azione sebo-regolatrice sulla pelle, ed inoltre è arricchito di vitamina H, una sostanza che funge un’azione dermo-riequilibrante. Acquistare questo prodotto è molto semplice, perché si può trovare anche nei piccoli supermercati, oppure rivolgersi ai tanti siti web che internet mette a disposizione.

Proprio come il sapone di cui sopra, anche Mantovani mette a disposizione l’acquistato su Amazon al prezzo di 1,79 euro senza spese di spedizione. Infine per chi ama realizzare con le proprie mani i prodotti naturali, può farlo semplicemente utilizzando 2 cucchiai di zolfo in polvere da aggiungere alla ricetta fai da te.