Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Solgar, caratteristiche e modi d’uso dei nuovi prodotti

Solgar è una casa produttrice ad alto tasso di innovazione, che produce integratori alimentari di alta qualità dal 1947.

Revisione scientifica a cura della Dr.ssa Viviana Pisaniello

La mission della compagnia è quella di fornire ai consumatori degli integratori nutrizionali di alta qualità, che siano scientificamente fondati e utili per poter supportare un miglior benessere.

Con una gamma di prodotti Solgar che viene costantemente rinnovata, abbiamo voluto concentrarci sulle ultime novità, spiegando brevemente in che cosa consistono e come utilizzarli.

Solgar® No. 7 Vegetable Capsules

Solgar® No. 7 è l’alternativa di nuova generazione alla glucosamina per l’aumento della mobilità, flessibilità e gamma di movimento nelle articolazioni sensibili. In questa nuova formulazione, No. 7 riunisce nutrienti bio-attivi che operano nell’organismo per creare un approccio ad azione rapida per gli occasionali stress articolari causati dall’esercizio fisico, dallo sport o dall’attività più o meno intensa.

Solgar® No. 7 può dunque aiutare a svolgere le attività quotidiane con maggiore semplicità, e a rimettersi in senso più velocemente, con comfort articolare entro 7 giorni.

Biotin 10,000 mcg Vegetable Capsules

La biotina è una vitamina B solubile in acqua. Aiuta a promuovere la salute della pelle, delle unghie e dei capelli, ed è necessaria per il corretto funzionamento di alcuni enzimi. La biotina supporta anche la produzione di energia nel corpo ed è necessaria per il metabolismo di proteine, carboidrati e grassi.

Comfort Zone Digestive Complex Vegetable Capsules

Solgar® Comfort Zone è un complesso digestivo avanzato, che aiuta a favorire una digestione più efficiente e rapida. Grazie alla presenza di 11 enzimi di derivazione naturale, Solgar® Comfort Zone aiuta a sostenere il naturale processo digestivo dell’organismo, garantendo il giusto supporto enzimatico e contribuendo così a “fare la differenza” nella salute digestiva generale.

integratori alimentari solgar
credit: stock.adobe.com/Alexander Raths

Gli enzimi aiutano a scomporre gli alimenti fino al livello molecolare in modo che possano essere assorbiti regolarmente. E, considerato che tutti noi digestiamo gli alimenti in modo diverso, a volte possiamo beneficiare di un aiuto enzimatico supplementare per suddividere le proteine in aminoacidi, i carboidrati in zuccheri semplici e i grassi in acidi grassi.

L’aggiunta di una capsula ad ogni pasto può migliorare il rapporto del nostro organismo con il cibo.

Essential Amino Complex Vegetable Capsules

Gli amminoacidi sono gli elementi costitutivi delle proteine. Quelli essenziali non possono essere prodotti dall’organismo e devono essere ottenuti attraverso la dieta o l’integrazione alimentare: il ruolo di Essential Amino Complex è proprio questo, fornendo aminoacidi essenziali in forma libera per promuovere l’assorbimento e l’assimilazione ottimali.

Folate 1000 mcg (as Metafolin®) Tablets

L’acido folico ha necessità di essere prima convertito nella sua forma attiva da una serie di passi biochimici prima di poter essere utilizzato dall’organismo. Metafolin® (L-metilfolato) non richiede alcuna conversione perché è bioidentico alla forma bioattiva. In altre parole, è già pronto ad essere usato per il proprio organismo senza attivare alcun processo di conversione. Un vantaggio molto utile per tutti quegli individui il cui corpo ha difficoltà a convertire l’acido folico nella sua forma attiva. Il folato attivo in questa formulazione promuove la salute del cuore e supporta anche un sistema nervoso sano e la formazione di globuli rossi.

Full Spectrum Curcumin

Con Solgar® Full Spectrum Curcumin, per la prima volta, Solgar trasforma la curcumina scarsamente assorbita, da liposolubile a fitonutriente idrosolubile, rendendola così immediatamente disponibile per l’organismo, facendola assorbire più velocemente e rendendola più attiva che mai.

La formula di Solgar viene promossa in maniera così avanzata, che appena 40 mg di curcumina in un softgel è in grado di fornire l’equivalente di 75 (100 mg) capsule di estratto standardizzato di curcumina. Inoltre, in un recente studio clinico, pare che la curcumina Solgar® Full Spectrum Curcumina si sia dimostrata più duratura dei concorrenti, rimanendo così nel proprio sistema organico per 24 ore.

Una buona notizia per chi cerca di contribuire a una migliore salute del cervello, delle articolazioni e del sistema immunitario.

Approfondimenti e bibliografia