Unghie a 50 anni: i colori da evitare in estate

Per chi ha 50 anni o più ecco quali sono i colori per le unghie assolutamente da evitare in estate, qualche consiglio.

Smalto (Pixabay)

Avete già pensato a comprare qualcosa di nuovo per l‘estate che sta per arrivare? Se la primavera ci ha fatto venire voglia di rinascere, di uscire, di cambiare taglio, l’estate sarà una vera e propria esplosione di bellezza. L’abbronzatura donerà un tocco in più alla pelle e ogni giorno bisogna avere un outfit e dei colori del tutto abbinati.

Uno degli aspetti che le donne, ma anche gli uomini, amano particolarmente curare sono le unghie. Ormai esistono infiniti colori per lo smalto da applicare, mille disegni e motivi che si possono realizzare, e che dire delle varie combinazioni di colore oppure delle varie tonalità. Tuttavia, ci sono dei colori adatti e non adatti a tutte le età. Esaminiamo, in particolare, la fase dei 50 anni.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Passare il limone sulle unghie è davvero benefico

Quali sono i colori più adatti per le unghie e quelli assolutamente da evitare per l’estate? Vediamo qui di seguito di potervi dare qualche consiglio in merito.

Unghie a 50 anni: i colori da evitare in estate

Idee unghie natalizie
Unghie verdi (Pexels)

Il primo consiglio che possiamo darvi è quello di evitare per le vostre unghie, se avete più di 50 anni, il colore nero e tutti i colori scuri. Non è un colore che si addice all’estate, in primo luogo, ma imbruttisce le mani, le fa apparire più vecchie e anche più pallide di quello che sono in realtà. Per lo stesso motivo bandite anche il bianco.

Detto questo, via anche tutti i colori metallizzati, come il grigio, il viola. Non sono per nulla adatti a questi mesi caldi. Se vi state preparando per uscire, se state pensando a che colore mettere sulle unghie o se state pensando a quale colore dire alla vostra estetista di fiducia, dovete optare per i colori accesi, per quelli pastello e per i colori chiari.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Le unghie adatte in base alla forma delle mani: come scegliere

Dunque, vanno benissimo il rosa, il corallo, ma anche il verde acceso, l’azzurro, il fucsia. Questi sono tutti colori che esaltano l’abbronzatura e sulle vostre mani saranno perfetti. Infine, potete anche giocare sul contrasto con i vostri vestiti. Se indossate principalmente colori freddi, usate un colore caldo sulle mani, e viceversa.

Impostazioni privacy