Viso+bello+e+ringiovanito%2C+occhi+grandi+e+seducenti%3A+i+trucchi+da+applicare
inranit
/2022/05/29/trucchi-allargare-occhi-ringiovanire-viso/amp/
Bellezza

Viso bello e ringiovanito, occhi grandi e seducenti: i trucchi da applicare

Pubblicato da
Andrea Cerasi

Vuoi sapere quali sono i trucchi per allargare gli occhi e ringiovanire il viso? Scopriamo cosa bisogna fare e i consigli da tener presente.

Ragazza elegante raffinata truccata (Pixabay)

Vuoi sapere quali sono i trucchi per allargare gli occhi e ringiovanire il viso? Scopriamo cosa bisogna fare e i consigli da tener presente. Truccarsi è il modo più semplice per esaltare alcuni tratti del viso. Tuttavia, truccandosi, si fanno spesso degli errori che invece di far apparire il nostro viso più bello e giovane, tendono ad invecchiarlo.

Vediamo quali sono i quattro errori da evitare poiché invecchiano il viso. Il primo errore riguarda le sopracciglia. Negli anni ‘90 e 2000, andavano di moda le sopracciglia molto sottili. Moltissime donne sono arrivate a rovinare le sopracciglia per seguire questa moda e così, negli ultimi tempi, ha preso piede la tecnica del microblanding, nata proprio per rimodellare le sopracciglia e per rimediare agli errori di gioventù.

Potrebbe interessarti anche → Maschera per il viso allo zenzero: un toccasana per la pelle

Viso bello in poche mosse: gli errori da evitare

Ragazza modella (Pixabay)

Al contrario dei decenni passati, negli ultimi anni, ricorrendo al microblanding o alla tintura delle sopracciglia, si sta tendendo a rendere le sopracciglia fin troppo folte, fino a sembrare alcune volte finte. Insomma, si sta esagerando alla maniera opposta. Quello di avere sopracciglia troppo folte e poco naturali è sicuramente uno degli errori da evitare.

Un altro errore che invecchia tantissimo è l’utilizzo di un correttore o di un fondotinta non adatto alla nostra pelle. Applicando troppo fondotinta, o applicando una tonalità molto diversa dalla tonalità della nostra pelle, tenderemo a evidenziare molto i difetti che invece si vorrebbero coprire.

Il terzo errore riguarda l’eyeliner. Sia che si tratti di eyeliner a matita oppure liquido, è un prodotto che rende lo sguardo seducente. Molte donne, però, esagerano nella sua applicazione. Infatti, alcune donne creano delle linee doppie sull’occhio, e queste appesantiscono lo sguardo e rendono gli occhi molto piccoli. È meglio optare per un trucco semplice, che preveda una sola passata di eyeliner.

Potrebbe interessarti anche → Profumare per l’intera giornata, i consigli per far durare il deodorante

Il quarto errore riguarda infine l’ombretto. Si tratta di un prodotto che, come l’eyeliner e il mascara, regala allo sguardo un aspetto affascinante. Anche in questo caso, però, utilizzando l’ombretto, è meglio non eccedere. Un ombretto troppo forte tende d invecchiare lo sguardo. Se si usa l’ombretto per la prima volta, è sempre meglio iniziare con colori chiari e non utilizzare sin da subito colori scuri, perché questi tendono ad appesantire lo sguardo. È consigliato quindi procedere in maniera graduale.

Andrea Cerasi

Romano, laureato in Lettere all'Università La Sapienza di Roma, è autore di romanzi e saggi. Appassionato di ambiente e di sostenibilità, amante della natura e degli animali.

Pubblicato da
Andrea Cerasi