Se+spesso+rifletti+su+questi+punti+del+tuo+lavoro%2C+forse+dovresti+agire%3A+ne+va+della+tua+vita
inranit
/2023/02/28/rifletti-su-questi-punti-del-lavoro/amp/
Categorie: Salute e Benessere

Se spesso rifletti su questi punti del tuo lavoro, forse dovresti agire: ne va della tua vita

Pubblicato da
Jacopo Ioannilli

Ambiente di lavoro stimolante e passione per la professione sono due dei punti cardine affinché la motivazione sul lavoro non svanisca. Ci sono altri elementi però che possono suggerire di guardare altrove.

Donna svolge il suo lavoro con passione (canva -Inran.it)

Svolgere un’attività tutti i giorni non potrà mai essere soltanto un qualcosa che ci permette di essere economicamente indipendenti per poterci permettere di fare quello che ci piace nel tempo libero. Fa parte del nostro tempo, e sarà parte integrante del nostro tempo libero. Succede  a volte di fare una professione per la quale abbiamo studiato e ci siamo formati. Magari risulta essere una discreta posizione con uno stipendio di tutto rispetto, ma nonostante tutto questo, abbiamo la profonda percezione che qualcosa non quadri.

Se sentiamo che la routine ha preso il sopravvento, scansando la motivazione, che era all’origine della tua scelta lavorativa, probabilmente è il caso di fare qualche riflessione in più. La cosa fondamentale è riuscire ad ascoltare quello che l’intuizione e il nostro corpo ci suggerisce; se le scadenze lavorative risultano pressanti, le stesse magari che allora ci hanno spinto a metterci alla prova e, se un senso di pesantezza generalizzato ci pervade, allora può essere il sintomo di un lavoro non soddisfacente o addirittura stressante. A questo punto è giusto chiedersi se è incline alle nostre attitudini, ed essere lungimiranti, guardandosi da qui ai prossimi anni, e cercando di capire se questo sarà per noi soddisfacente. Cambiare lavoro allora potrebbe essere il modo di rimetterci al centro della nostra vita.

Ascoltare ciò che l’intuito ci suggerisce

Tramonto, concetto di serenità (canva -Inran.it) 

C’è allora da prendere in considerazione se ci troveremo a fare le stesse cose senza prospettive di miglioramento, inteso come crescita personale e lavorativa.

Potrebbe interessarti anche: Festa della Donna 2023: qualche idea economica per trascorrerla con spensieratezza e divertimento

E la crescita personale dipende anche dall’ambiente di lavoro e dal fatto che sia stimolante o meno. Ad esempio, se dovesse succedere che quando ci sono delle riunioni non veniamo coinvolti, ma anche semplicemente “dimenticano” di inserire il nostro indirizzo mail nelle comunicazioni di servizio, allora questo è un segnale oltre che un fattore che non può essere ignorato.

Potrebbe interessarti anche: Il trucco geniale per risparmiare moltissimo ogni mese sulla spesa: ti servono solo 3 numeri

Bisogna identificare un nuovo progetto sul quale vorremmo concentrare le energie, avendo la consapevolezza che molto spesso la motivazione è figlia della passione per ciò che si sta facendo.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

Ed allora se il nostro intuito intimamente suggerisce questo, potrebbe suonare come un invito a guardare avanti, oltre all’abitudine, e cogliere nuove opportunità dirigendoci verso nuovi traguardi.

Jacopo Ioannilli

Pubblicato da
Jacopo Ioannilli