3+idee+geniali+per+delle+decorazioni+di+Pasqua+simpatiche+e+super+carine
inranit
/2023/03/28/3idee-geniali-decorazioni-pasquali-facili/amp/

3 idee geniali per delle decorazioni di Pasqua simpatiche e super carine

Pubblicato da
Aurora De Santis

Tra pochi giorni sarà Pasqua, se non hai ancora pensato alle decorazioni devi farlo subito: 3 idee che ti piaceranno un sacco!

Famiglia che crea delle decorazioni per Pasqua (Canva – Inran.it)

Pasqua è arrivata e con essa anche il momento di preparare la casa per i tuoi ospiti. Che siano amici o parenti poco importa, perché tutti rimarranno stregati da queste bellissime decorazioni. Con l’arrivo poi della primavera, è davvero bello decorare la casa con oggetti colorati e che mettono allegria, è come portare un po’ di di questa bellissima stagione anche in casa tua. Non tutti lo sanno, ma non bisogna per forza spendere un mucchio di soldi per decorare la casa, a volte bastano poche mosse per creare degli oggetti belli e d’effetto, magari usando delle cose che hai già in casa e quindi senza spendere praticamente nulla. Non preoccuparti perché queste idee sono facilissime da realizzare, non c’è bisogno di essere un esperto ne fai da te o di avere chissà quale straordinaria manualità. Dunque non ci resta che scoprire come fare.

3 idee facili e veloci per delle decorazioni di Pasqua che ti lasceranno di stucco

Decorazioni fai da te per Pasqua (Canva – Inran.it)

Cominciamo subito a scoprire come realizzare delle decorazioni simpatiche e divertenti per Pasqua. La prima creazione di cui voglio parlarti è semplice, veloce, ma anche molto carina da vedere. Si sa che il simbolo della Pasqua sono le uova, quindi ti mostrerò come decorarle in modo geniale. Ti voglio svelare anche un trucchetto eccezionale per non cuocere le uova e non sprecherai nemmeno il tuorlo e l’albume.

In pratica, devi prendere una puntina da disegno e bucare il lato superiore e quello inferiore dell’uovo. Prendi una bottiglia di plastica vuota e metti il collo della bottiglia su uno dei due buchi. Premi la bottiglia per far uscire l’aria e vedrai che dall’altra parte comincerà ad usciere l’interno dell’uovo. Metti in una ciotolina così potrai usarlo per le tue ricette.

Uova di Pasqua decorate come emoticon (Canva – Inran.it)

Ma adesso torniamo a noi, svuota quindi le uova, stando attento a non rompere i gusci. Con delle tempere o dei colori acrilici dipingi di un bel giallo acceso tutte le uova e lascia asciugare. Poi su ogni uovo disegna occhi e bocca ispirandoti alle emoticon che usi su Whatsapp ogni giorno. Sistema le uova decorate dove vuoi, saranno super apprezzate. Mi raccomando, non gettare via il cartone delle uova perché puoi utilizzarlo per creare un’altra decorazione bellissima.

Un barattolo decorato in tema Pasquale (Canva – Inran.it)

Un’altra decorazione molto carina prevede l’uso delle confezioni vuote di latte. Svuota per bene i contenitori e poi con un paio di forbici taglia il cartone per ottenere una base molto alta. Sempre con le forbici, ritaglia il rettangolo nella parte superiore per creare delle orecchie da coniglio. Dipingi l’esterno del colore che preferisci e disegna occhi, musetto, baffi e le orecchie. Puoi utilizzare anche dei barattoli di latta o le confezioni finite All’interno puoi inserire dei fiori, delle uova o altre decorazioni, in alternativa puoi anche usare le tue creazioni come dei bellissimi porta piante.

SE NON VUOI PERDERTI I NOSTRI AGGIORNAMENTI  ED ESSERE SEMPRE IL PRIMO A CONOSCERE LE ULTIME NOTIZIE, PUOI SEGUIRCI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL: TELEGRAMINSTAGRAM e TIKTOK

Mamma e figlie che indossano delle orecchie di coniglio decorate (Canva – Inran.it)

Infine, puoi creare con pochi oggetti una bellissima coroncina pasquale. Prendi un cerchietto e del fil di ferro. Con il filo crea la sagoma di due lunghe orecchie da coniglio. Attacca il fil di ferro sul cerchietto e poi decora con fiori e foglie. I fiori puoi anche realizzarli con della semplice carta. Puoi lasciare le orecchie con solo il fil di ferro oppure rivestirle con della stoffa, del cartone o con altri materiali per dare quel tocco in più.

Aurora De Santis

Aurora De Santis

La scrittura è un mondo che ha un fascino speciale per me. Oltre a scrivere articoli, mi piace scrivere anche canzoni e poesie. Sono una persona solare e positiva, tenace e a volte testarda, metto sempre il cuore in tutto ciò che faccio. Vegetariana da 8 anni e vegana da pochi mesi, amo la natura e sentirmi in simbiosi con il mondo. Sono una persona in continuo divenire e che non si tira mai indietro di fronte a nuove sfide.

Pubblicato da
Aurora De Santis