Non+gettare+via+i+vecchi+zaini+che+non+usi+pi%C3%B9%3A+idee+per+riciclarli+in+modo+geniale
inranit
/2023/04/27/vecchi-zaini-idee-riciclarli/amp/

Non gettare via i vecchi zaini che non usi più: idee per riciclarli in modo geniale

Pubblicato da
Nicolas De Santis

Se ti trovi degli zaini vecchi in casa non buttarli: ecco alcune idee alternative su come riciclarli al meglio!

vecchi zaini appesi (Canva – Inran.it)

Stai facendo le pulizie di primavera e ti sei accorta di avere molti zaini vecchi da gettare via? Non farlo perchè potrebbero essere davvero utili. Riciclo e riuso sono due facce della stessa medaglia perchè ti permettono non solo di dare vita a nuovi oggetti e riutilizzi davvero alternativi, ma soprattutto eviterai di inquinare ulteriormente l’ambiente evitando sprechi.

In questo modo anche tu nel tuo piccolo potrai contribuire ad aiutare l’ecosistema a non deteriorarsi inquinando di meno. Inoltre secondo alcuni recenti sudi è emerso che le attività creative possono favorire la salute alleviando gli stati di stress psicofisico e donando subito buon umore mediante il rilascio delle endorfine e di serotonina.

Vecchi zaini: idee per riciclarli in casa

Zaino con toppe colorate (Canva – Inran.it)

Chi ha figli in casa sa benissimo di quanti zaini nella vita dovrà comprare, perchè i bambini sono così ogni volta che amano qualche personaggio o fantasia nuova tendono ammettere da parte l’oggetto vecchio per passare a quello nuovo. non dovrai buttarli via ma realizzarci in casa degli oggetti davvero interessanti: fatti aiutare dai più piccoli, di sicuro lo adoreranno!

Piuttosto che gettare via uno zaino all’apparenza vecchio, potresti rinnovarlo magari applicando qualche toppa e spilla: così che potrai avere sempre un accessorio adatto ai tuoi outfit più estrosi e diversi dal solito. Altrimenti in commercio puoi acquistare dei pennarelli fatti appositamente per il tessuto o qualche bomboletta spray: dai spazio alla creatività e alla fantasia.

Se lo zaino preso in questione ha delle toppe particolari che vorresti tenere, puoi armarti di pazienza e con ago e filo potrai realizzare un portafoglio originale oppure un portagioie. Innanzitutto dovrai ritagliare il pezzo di stoffa desiderato, ricucire i lati, aggiungere una cerniera volendo e richiudere la parte superiore con un bottone.

SE NON VUOI PERDERTI I NOSTRI AGGIORNAMENTI  ED ESSERE SEMPRE IL PRIMO A CONOSCERE LE ULTIME NOTIZIE, PUOI SEGUIRCI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL: TELEGRAMINSTAGRAM e TIKTOK

Se possiedi un giardino potrai impiegare gli zaini non solo come porta attrezzi, ma anche come dei veri e propri vasi alternativi per piante e fiori. Inoltre potrai ritagliare vari Patches e toppe da applicare magari su qualche jeans usurato, per ravvivare qualche maglietta, borsa o semplicemente per rendere un capo personalizzato e un vero e proprio pezzo unico.

Nicolas De Santis

Nicolas De Santis

Sono un ragazzo come tanti altri, appassionato di musica, scrittura, tecnologia, film, anime e serie tv. Amo scrivere per capire me stesso attraverso il mondo che mi circonda, scoprendo ogni giorno un piccolo dettaglio in più del nostro incredibile pianeta e delle persone che lo abitano.

Pubblicato da
Nicolas De Santis