WC%2C+un+solo+rimedio+ed+%C3%A8+tornato+come+nuovo%3A+5+minuti+e+il+risultato+%C3%A8+da+urlo
inranit
/2025/05/13/wc-un-solo-rimedio-ed-e-tornato-come-nuovo-5-minuti-e-il-risultato-e-da-urlo/amp/
Lifestyle

WC, un solo rimedio ed è tornato come nuovo: 5 minuti e il risultato è da urlo

Pubblicato da
Michele D Agostino

Pulire il Wc non è di certo la faccenda più divertente del mondo. Con questo escamotage, però, può tornare come nuovo: bastano 5 minuti

Una delle zone più delicate della casa è sicuramente il wc. Questo va pulito costantemente perché è l’ambiente in cui si accumulano maggiormente germi e batteri. Questo succede perché è una zona che si inumidisce frequentemente, per via anche delle docce. Per non parlare poi del water e dello scopino, che sono tra gli oggetti più contaminati di tutti. Ovviamente non tutti hanno tempo per pulirlo tutti i giorni, anche se necessita di igiene quotidiana, soprattutto se si ha una famiglia numerosa.

Come pulire il wc senza fatica e difficoltà-inran.it

Tra i maggiori handicap del water, oltre ai batteri che lo aggrediscono continuamente, è sicuramente la presenza del calcare. È veramente inevitabile che si formi, proprio perché vi è un getto continuo di acqua da parte dello scarico. Non mancano quindi le incrostazioni, anche se lo puliamo continuamente.

In realtà un modo per ottimizzare il tempo c’è, in modo da avere il proprio bagno sempre pulito e igienizzato e basta veramente poco. L’importante è mettere in atto alcune tips super smart e furbe, per un risultato davvero sorprendente.

Wc pulito e brillante in pochi minuti: l’escamotage infallibile

Solitamente per pulire il Wc o lo scopino si tende ad utilizzare la candeggina perché molto disinfettante. Tuttavia, questa risulta essere una sostanza molto corrosiva e nociva per la salute e anche per l’ambiente. Inalarla ogni volta, non è certo un toccasana. L’ideale è puntare su ingredienti naturali ma allo stesso tempo efficaci. Lo scopino, ad esempio, può essere igienizzato con sale grosso e bicarbonato. Un modo infallibile per igienizzarlo in modo economico e naturale.

Come igienizzare il wc: ecco l’ingrediente infallibile-inran.it

Per quanto riguarda il wc, invece, il prodotto da utilizzare è l‘acido citrico. Ma qual è il modo migliore per utilizzarlo? Basta sciogliere 75 gr di acido citrico in 500 ml di acqua distillata. Questa soluzione va poi versata sulle zone più sporche ed incrostate del water. L’acqua del wc, generalmente, scorre di continuo, spesse volte anche di sera, e questo potrebbe farci spendere anche parecchi soldi, quindi va fermata in questo modo. Quest’acqua, a contatto con la ceramica, crea delle incrostazioni, quindi l’ideale è versare l’acido citrico in polvere sulla zona interessata.

L’orario migliore è sicuramente quello serale, in modo che la soluzione va ad agire tutta la notte. Però se non riusciamo, funziona anche solo per qualche ora. Dopodiché non ci dimentichiamo di andare a strofinare con lo scopino. In questo modo il calcare va via in modo semplice e senza fatica. Il Wc, in questo modo tornerà splendente senza aver speso ore del nostro tempo, e soprattutto senza aver speso soldi per acquistare prodotti aggressivi e costosi.

Michele D Agostino

Pubblicato da
Michele D Agostino