La bellezza androgina è davvero ammaliante e prova ne sono alcuni dei vip più famosi del mondo, noti per il loro fascino un po’ femminile e un po’ maschile, grazie al quale sono emersi e hanno interpretato personaggi poliedrici, passando da un sesso all’altro.
La bellezza è negli occhi di chi guarda. Se la società ci impone dei canoni particolari, in realtà non sono per forza una garanzia di fascino: questo, infatti, è un mix di elementi che rendono una persona speciale nella sua unicità.
A dimostrare come non siano solo i canoni classici di bellezza a determinare il fascino di una persona è il mondo dello spettacolo: sono tantissime le star dai lineamenti particolari che incantano con i loro volti, essendo tra le chiavi del loro successo. In particolare, alcune delle celebrità più affascinanti si distinguono per una bellezza androgina, unendo il fascino maschile con quello femminile.
La bellezza androgina presenta tratti di entrambi sessi, rendendo la persona attraente a livello universale.
Un po’ maschile, un po’ femminile, il fascino androgino rende una persona unica e particolarissima. Un esempio di questo sono alcune delle celebrità più conosciute di Hollywood, come Cillian Murphy, attore famoso per il suo viso che è a tratti maschile, mentre per altri femminile. Proprio per questo è stato scelto per interpretare una donna in “Breakfast on Pluto”.
Un’attrice nota per i suoi tratti androgini è Tilda Swinton, famosa per il suo stile particolare ed eclettico, tanto da recitare sia personaggi femminili e maschili, come anche Glenn Close, che grazie al suo viso dai tratti maschilie ha recitato in “Albert Nobbs” nei panni da protagonista.
Gwendoline Christie è conosciuta per la sua interpretazione in “Game of Thrones” e in “Sandman”, serie di Netflix: l’attrice non passa mai inosservata con il suo fascino androgino. Alta ben 1.91, è una delle star più alte di Hollywood.
Il viso mascolino e dolce di Timothée Chalamet gli ha permesso di distinguersi recitando in pellicole come “Dune”, “Interstellar” e “Piccole donne”. Tra le attrici dal fascino maschile e allo stesso tempo femminile troviamo celebrità come Eddie Redmayne e Ruby Rose. Anche Kristen Stewart è famosa per il suo stile androgino: in passato distintasi con la sua bellezza acqua e sapone in “Twilight”, negli anni ha trasformato il suo look, rendendolo sempre più maschile. Jane Lynch, attrice di “Glee”, è nota per il suo stile androgino che le ha permesso di interpretare la controfigura di Steve Martin nella serie “Only Murders in the Building”.