Fabio Concato ha scritto sui social un messaggio che ha sconvolto i fan, raccontando così di aver scoperto di essere affetto da un brutto male.
Il cantante di Fiore di Maggio ha comunicato ai fan di essere affetto da un brutto male. Ha infatti, in un primo momento, fatto sapere di aver interrotto il suo tour estivo già alla fine di giugno per i concerti programmati per luglio e agosto per “motivi di salute e accertamenti medici”.
Poi, qualche giorno fa, il post che ha scosso tutti pubblicato sui social. Nel messaggio su Instagram si legge: “Cari amici, devo dirvi che sono stato costretto a interrompere i concerti a fine giugno a causa di un tumore. Mi sto curando con molta fiducia e sono tranquillo. Appena possibile sarà mia premura aggiornarvi in proposito”. Ha poi continuato dicendo di ringraziare molto i tanti fan, colleghi e amici che si stanno preoccupando e in questi giorni gli stanno inviando i loro messaggi di vicinanza. “Ci sentiamo presto e vi abbraccio“, ha concluso Fabio Concato.
Moltissimi sono stati i messaggi di stima e affetto arrivati da più parti dal mondo della musica e non solo. Da Paola Folli che ha scritto: “Un abbraccio grande grande pieno di energia… Forza Fabio” a Serena Brancale: “Forza Fabio, sei musica” fino a Malika Ayane e Fiordaliso. Queste ultime gli hanno inviato un abbraccio fortissimo.
E poi ancora Annalisa Minetti, Marco Morandi, Chiara Francini e molti altri. La star internazionale Amii Stewart ha voluto dedicare questo messaggio a Fabio Concato: “Carissimo Fabio, pregherò per una guarigione tempestiva. Dio ti benedica”. Tra gli altri che gli hanno scritto ci sono: Samuele Bersani, Niccolò Fabi, Grazia Di Michele e Marco Masini. Ma anche registi e attori come Leonardo Pieraccioni, Chiara Francini e tanti altri. Anche il direttore artistico del Festival di Sanremo, Carlo Conti, gli ha dedicato un messaggio carico di stima e ammirazione in due semplici parole: “Forza, Fabio”.
A unirsi al coro di amici e colleghi anche tanti fan, tra cui una donna in particolare che ha scritto di aver visto Fabio Concato in ospedale. A lui ha dedicato uno splendido messaggio sui social: “Mi è capitato di vederlo tra i corridoi dell’ospedale, proprio di recente, la storia della musica italiana, un cantautore che fa sognare con la sua voce e le sue parole, da sempre. Umiltà, educazione, gentilezza d’animo, discrezione e accoglienza, sono queste le parole che mi vengono in mente, avendo visto lui e i suoi cari vicini”.
La fan ha poi concluso il suo messaggio con queste parole: “Uniti nella preghiera, combattiamo le battaglie, forza e pensieri d’amore per lei, e per tutti noi che ci siamo ritrovati in quel corridoio”.