Ti sei reso conto che la tua casa è umida e fredda e non trovi soluzioni, ti aiutiamo noi: cosa fare senza spendere tutti i tuoi risparmi.
La “sorpresa” peggiore che si può trovare all’interno di una casa è l’umidità. Percepisci le temperature in modo differente e nonostante magari fuori ci sia un bel sole caldo, all’interno delle mura dell’abitazione ciò che rimane è quella sensazione di freddo che penetra le ossa e non solo.
Vedi sui muri la formazione della muffa, abiti o lenzuola bagnati anche se li hai ritirati asciutti e così li hai messi nel mobile. Odori sgradevoli che spuntano all’improvviso. La casa si trasforma in un ambiente ostile, anche quando poi si accendono i riscaldamenti per rimediare. Ma grazie a un piccolo dettaglio tutto questo può sparire e non dovrai dare fondo ai tuoi risparmi.
Muri freddi, superfici ricoperte di condensa, muffa che spunta all’improvviso: un vero incubo. E il problema molto spesso nasce proprio da dove si cerca la soluzione, ovvero le finestre. Ebbene sì, anche i modelli più moderni, possono lasciar passare l’aria e quindi la condensa. Così alcune soluzione che forse sono sempre state considerate provvisorie oggi, si trasformano in strumenti efficaci per l’isolamento termico.
Stiamo parlando dei pannelli da finestra, nati come una risposta veloce, economica e concreta per chi si ritrova questa tipologia di problema in casa. Oltre che nel materiale, l’efficacia si nasconde anche nella progettazione del pannello stesso. Composti generalmente da vetro acrilico o policarbonato (ovvero materiali leggeri ma resistenti) si possono applicare in pochi istanti senza dover apportare modifiche alla struttura dell’immobile.
I pannelli sono pensati per bloccare la dispersione del calore, grazie alla creazione di un cuscinetto d’aria che ostacola l’ingresso dell’umidità. Il risultato è sbalorditivo: avrai bollette meno care perchè servirà meno riscaldamento e potrai dire addio a quella sensazione di infreddolimento che sembra non abbandonare mai la tua casa.
Chiunque li abbia provati assicura che la differenza nell’ambiente si percepisce sin da subito. E non si tratta solo di temperatura, ma anche della qualità dell’aria stessa infatti meno umido significa meno condensa e quindi meno muffa.
Ci sono vari tipi di pannelli così da poter essere funzionali ed esteticamente perfetti per qualsiasi ambiente e stile. Ci sono addirittura modelli con rivestimenti anti-polvere o anti-sporco, riducendo così la manutenzione, aumentando la durata nel tempo.
Inoltre, sono eccellenti anche dal punto di vista dell’efficienza energetica e dunque ambientale. L’impatto che avranno sarà ottimo non solo sulla vita di tutti i giorni, sul portafoglio ma anche sulla natura. Meno sprechi, meno consumi e maggiore comfort. Una soluzione pratica, veloce ed economica che cambierà completamente la vita in casa, potendo così dimenticarsi per sempre del problema della muffa, umidità e freddo fastidioso.