Addio+braccia+a+tendina+senza+fatica%3A+i+due+esercizi+da+testare%2C+straordinario
inranit
/2025/11/25/addio-braccia-a-tendina-senza-fatica-i-due-esercizi-da-testare-straordinario/amp/
Salute e Benessere

Addio braccia a tendina senza fatica: i due esercizi da testare, straordinario

Pubblicato da
Francesco D'Andolfo

Addio braccia a tendina senza fatica: prova subito questi due esercizi, risultati straordinari in poco tempo.

Ogni giorno, siamo alla continua ricerca di scorciatoie per poter migliorare il nostro corpo. Tutti vorrebbero conoscere ad esempio dei metodi spettacolari per dimagrire in pochissimi giorni. Nulla di più sbagliato: senza un minimo di lavoro e senza una sana alimentazione, è quasi possibile cambiare il proprio corpo.

Addio braccia a tendina – Inran.it

Tra i vari problemi presenti, è quasi impossibile non citare le braccia a tendina. Ma di cosa si tratta? Stiamo parlando di un inestetismo caratterizzato da pelle e tessuti rilassati nella parte interna e inferiore, che tendono a scendere verso il basso creano il cosiddetto effetto “a tendina”. In poche parole, riassumendo il tutto, ci riferiamo a braccia flaccide e poco toniche, spesso viste come antiestetiche soprattutto quando vengono indossati vestiti senza maniche.

Le braccia hanno un effetto così svuotato per una serie di cause: per prima cosa, il tutto può essere dovuto dalla mancanza di tono muscolare con pelle e tessuti molli che pendono sotto il tricipite. Anche l’invecchiamento cutaneo può scatenare la problematica: con l’età, la pelle perde sicuramente elasticità. Altra causa è l’accumulo di grasso, che accentua il rilassamento della pelle mentre i dimagrimenti rapidi lasciando una parte di pelle svuotata come si vede con le braccia a tendina. Fatta questa piccola premessa, cerchiamo di capire adesso come risolvere attraverso l’esercizio fisico,  svelando due esercizi che andrebbero necessariamente testati.

Braccia a tendina addio: i due esercizi da provare, risultati sbalorditivi

Per risolvere la problematica delle braccia a tendina, basta un po’ di lavoro sul proprio corpo: con i giusti esercizi, è possibile raggiungere velocemente i risultati.

Allenare le braccia – Inran.it

Il primo esercizio che vi consigliamo per affrontare il problema sono le semplici flessioni classiche. Guardatevi allo specchio per controllare la postura, piazzando le spalle in linea con i fianchi, la schiena dritta e il collo rilassato. Se siete alle prime armi, appoggiate le ginocchia a terra. Quando inizierete a sentirvi piĂą forti, provate la versione completa.

Anche l’estensione dei tricipiti è formidabile per risolvere questo problema estetico: piegatevi in avanti, glutei spinti indietro. Mettete le braccia lungo i fianchi, sollevate un peso verso il petto e distendere il braccio all’indietro, mantenendo però il gomito proprio vicino al corpo. Ripetete l’esercizio per 2-3 minuti e i risultati saranno stupefacenti.

Fare l’allenamento in casa – Inran.it

Prima di concludere l’articolo, vi parliamo di un altro stupefacente esercizio: la difesa da boxe. Posizionatevi con ginocchia morbide e piedi allineati alle spalle, portate le mani a pugno davanti al mento e iniziate a tirare i pugni immaginari in avanti, alternando però le braccia. Se volete aumentare l’intensità dell’esercizio, aggiungete anche dei pesetti da mezzo chilo. Se avete superato i 50 anni, c’è un workout spettacolare con squat, saltelli e plank che vi svolta la vita. 

Francesco D'Andolfo