Come+eliminare+i+ragni+in+casa%3F+Con+questo+rimedio+naturale+finalmente+ci+riuscirai
inranit
/2021/05/25/come-eliminare-ragni-casa-rimedio-naturale/amp/

Come eliminare i ragni in casa? Con questo rimedio naturale finalmente ci riuscirai

Pubblicato da
Maria Marinelli

Eliminare i ragni in casa: quante volte ci siamo chiesti come fare ma non abbiamo ottenuto alcuna risposta. Conosciamo allora il rimedio naturale per risolvere finalmente questo problema.

(foto pixabay)

Se vi state chiedendo come eliminare i ragni in casa dovete assolutamente conoscere questo rimedio. Non solo è completamente naturale ma garantisce anche un ottimo risultato.

I ragni: aracnidi fastidiosi

I ragni sono dei piccoli animaletti che appartengono alla famiglia degli aracnidi. Questi animali non sono pericolosi, ma molte persone hanno una vera e propria fobia nei loro confronti. Essi possono essere molto utili in casa nostra, poiché si cibano di qualunque insetto, al contempo però creano vere e proprie ragnatele che alla vista sono davvero fastidiose.

(foto pixabay)

Spesso ci si chiede come fare per evitare che questi aracnidi popolino la nostra casa. È capitato di certo di comprare insetticidi al supermercato, ma ciò è considerato un errore poiché essi sono dannosi per la salute. Ma allora come fare per risolvere questa situazione?

Potrebbe interessarti anche: Morso di ragno: sintomi e come si cura

Ragni in casa: dove di nascondono?

Per scacciare i ragni con successo è importante sapere prima quali sono i luoghi della nostra abitazione in cui preferiscono nascondersi. Essi si celano soprattutto nelle fessure e negli angoli bui. Il luogo in cui possiamo trovarli più spesso è il bagno, in quanto è un ambiente un po’ più umido. Senza contare ovviamente le cantine: luoghi in cui se ne possono trovare centinaia.

(foto pixabay)

Un primo consiglio potrebbe essere quello di tappare tutte le fessure presenti in casa propria. Un altro suggerimento è quello di non lasciare la luce accesa per tanto tempo. Essa infatti attira numerosi insetti come mosche e zanzare, che a loro volta attirano i ragni. Se queste due semplici soluzioni non basta e si vuole eliminare il problema definitivamente, bisogna affidarsi ad un rimedio naturale.

Potrebbe interessarti anche: Come eliminare le ragnatele in casa: i rimedi infallibili

Il rimedio naturale per eliminare i ragni in casa

Il rimedio naturale in questione non è altro che un insetticida fai da te, composto al 100% da prodotti naturali. Quando sarà pronto basterà spruzzarlo sulle superfici su cui i ragni possono insediarsi. Essendo un prodotto completamente naturale non andrà a compromettere la nostra salute, né quella di eventuali pianti o animali che abbiamo.

(foto pexels)

Gli ingredienti necessari per comporre l’insetticida sono: aceto di mele, pepe nero e detersivo per i piatti. Come ben sappiamo si tratta di prodotti facilmente reperibili. Non è necessario utilizzare una quantità precisa di essi: l’importante è mescolarli per bene e successivamente mettere il tutto in un contenitore spray. Ora non resta altro da fare che spruzzare il composto ed i ragni fuggiranno via grazia all’odore fastidioso.

Maria Marinelli

Pubblicato da
Maria Marinelli