Proteggi+il+tuo+balcone+da+occhi+indiscreti%3A+le+soluzioni+percorribili
inranit
/2022/02/04/proteggi-balcone-occhi-indiscreti/amp/

Proteggi il tuo balcone da occhi indiscreti: le soluzioni percorribili

Pubblicato da
Serena Garofalo

Proteggi il tuo balcone da occhi indiscreti: le soluzioni percorribili per crearsi uno spazio all’aperto più privato, nonostante il vicino impiccione

(da pixabay)

Arriva la primavera e con lei, con gli alberi in fiore e l’aria che si fa fresca e leggera, la voglia di venire fuori dalla tana. Le giornate si allungano, il sole si fa più caldo, disponibile, con la voglia di stuzzicarci con i suoi raggi. Chi ha uno spazio all’esterno è più fortunato d’altri, perché più facilmente può godere dei vantaggi della bella stagione. Lo spazio all’esterno può essere vissuto in molti modi: leggendo un libro, prendendo un caffè col sole sul naso, pranzando, ascoltando musica.

A guastare questo idillio apparentemente privo di macchie può essere una situazione anche abbastanza rognosa che a tutti, almeno una volta, sarà capitato di sperimentare. Il vicino impiccione. Che magari si mette lì, nel balcone davanti al vostro, ed ecco che vi sentite questi occhi costantemente addosso: e voi che volevate godervi solo un po’ di pace!

Ti potrebbe interessare anche->Poke mania, quello che devi sapere sul celebre piatto hawaiano

Proteggi il tuo balcone e rendilo uno spazio privato

(da pixabay)

Anche quando il vicino non dovesse esserci, si può avere voglia di un po’ di privacy in più. Le soluzioni per far fronte a questo problema, o desiderio che dir si voglia, sono molteplici ma bisogna sempre procedere con cautela. L’aspetto complesso è infatti legato all’edilizia, in quanto ci sono alcuni lavori che non potete fare se non con lunghi procedimenti burocratici.

Ti potrebbe interessare anche->La tisana diuretica e decongestionante in grado di aiutare i reni e non solo

Tuttavia, dopo aver avvertito il condominio, ci sono strade più facilmente percorribili: pareti verdi, staccionate, vetri termo-isolanti. Ultima moda sono le pergotende in pvc. I prezzi sono generalmente alti ma il pvc è la soluzione più economica possibile.

Serena Garofalo

Pubblicato da
Serena Garofalo