Rincaro+prezzi%2C+risparmiare+sulla+spesa+%C3%A8+una+scelta+obbligata%3A+consigli+utili
inranit
/2022/02/08/rincaro-prezzi-consigli/amp/
Salute e Benessere

Rincaro prezzi, risparmiare sulla spesa è una scelta obbligata: consigli utili

Pubblicato da
Serena Garofalo

Rincaro prezzi, risparmiare sulla spesa è una scelta obbligata: consigli utili per una spesa ragionata e più economica ( per quanto possibile)

(da pixabay)

Il rincaro prezzi ha flagellato quasi ogni aspetto della nostra vita: quel che atterrisce però è l’aumento dei beni di prima necessità. Oggi vi daremo qualche consiglio per far fronte agli aumenti; scegliete un discount vicino casa, per cominciare, e prodotti con il logo del discount stesso.

Ti potrebbe interessare anche->Dolore e sonno: la correlazione tra i due elementi dimostrata da studi recenti

Rincaro prezzi, risparmiare si può: i consigli utili

(da pixabay)

Ammesso che quindi il rincaro prezzi è stato un bel problema, e continua ad esserlo, per molte famiglie, bisogna cercare di controbilanciare la situazione. Per quanto possa sembrare assurdo dirlo, visto che si sta parlando di beni di prima necessità e non di chissà cosa, non si può più far spesa con lo stesso spirito di prima ma bisogna essere più…assennati.

Ti potrebbe interessare anche->I pomodori in gravidanza si possono mangiare? Sciogliamo tutti i dubbi

Per prima cosa, per risparmiare, è indispensabile avere già chiaro cosa si voglia comprare. Il consiglio è di preparare un menù su base settimanale e di non andare mai a fare la spesa a stomaco vuoto. Nel progetto che fate siate ovviamente realistici e fissatevi un budget che potete permettervi senza problemi. In cassa, pagate in contanti: per molti i soldi che spendiamo dalla carta sono soldi mai spesi, vederli ci darà la misura concreta di quello che facciamo.

Risparmiate sui cibi in scatola mentre carne e pesce preferiteli freschi e di qualità. Il pane può essere riusato anche il giorno dopo, scaldandolo o preparandolo in modi diversi ed in generale esistono molte ricette “pulisci frigo” che ci evitano gli sprechi. Inoltre questo può esser fatto anche in casa.

Serena Garofalo

Pubblicato da
Serena Garofalo