Rincaro prezzi, risparmiare sulla spesa è una scelta obbligata: consigli utili

Rincaro prezzi, risparmiare sulla spesa è una scelta obbligata: consigli utili per una spesa ragionata e più economica ( per quanto possibile)

spesa-risparmio
(da pixabay)

Il rincaro prezzi ha flagellato quasi ogni aspetto della nostra vita: quel che atterrisce però è l’aumento dei beni di prima necessità. Oggi vi daremo qualche consiglio per far fronte agli aumenti; scegliete un discount vicino casa, per cominciare, e prodotti con il logo del discount stesso.

Ti potrebbe interessare anche->Dolore e sonno: la correlazione tra i due elementi dimostrata da studi recenti

Rincaro prezzi, risparmiare si può: i consigli utili

spesa-risparmio
(da pixabay)

Ammesso che quindi il rincaro prezzi è stato un bel problema, e continua ad esserlo, per molte famiglie, bisogna cercare di controbilanciare la situazione. Per quanto possa sembrare assurdo dirlo, visto che si sta parlando di beni di prima necessità e non di chissà cosa, non si può più far spesa con lo stesso spirito di prima ma bisogna essere più…assennati.

Ti potrebbe interessare anche->I pomodori in gravidanza si possono mangiare? Sciogliamo tutti i dubbi

Per prima cosa, per risparmiare, è indispensabile avere già chiaro cosa si voglia comprare. Il consiglio è di preparare un menù su base settimanale e di non andare mai a fare la spesa a stomaco vuoto. Nel progetto che fate siate ovviamente realistici e fissatevi un budget che potete permettervi senza problemi. In cassa, pagate in contanti: per molti i soldi che spendiamo dalla carta sono soldi mai spesi, vederli ci darà la misura concreta di quello che facciamo.

Risparmiate sui cibi in scatola mentre carne e pesce preferiteli freschi e di qualità. Il pane può essere riusato anche il giorno dopo, scaldandolo o preparandolo in modi diversi ed in generale esistono molte ricette “pulisci frigo” che ci evitano gli sprechi. Inoltre questo può esser fatto anche in casa.

Impostazioni privacy