Il+trucco+per+fare+una+perfetta+torta+bicolore%2C+la+ricetta+buonissima
inranit
/2022/02/20/trucco-perfetta-torta-bicolore-ricetta/amp/

Il trucco per fare una perfetta torta bicolore, la ricetta buonissima

Pubblicato da
Federica Massari

Riuscire a sfornare una perfetta torta bicolore non è sempre facile ma basterà usare un semplice trucco per sorprendere i vostri ospiti

Torta bicolore (AdobeStock)

Tutti prima o poi ci siamo cimentati in una preparazione di una torta bicolore spesso con risultati ottimi per il gusto ma poco belli esteticamente. Soprattutto negli ultimi anni i vari programmi dedicati al food ci hanno abituato a delizie sfornate da vari pasticceri che fanno venire l’acquolina già dall’aspetto.

Purtroppo non tutti abbiamo le capacità tecniche per riuscire a ricreare tali delizie però per farlo basta seguire alcuni piccoli consigli. Anche se non siete infatti maestri pasticceri vi basterà seguire pochi e semplici trucchi per riuscire ad avere dei risultati sorprendenti.

Ad esempio per creare una torta bicolore con un disegno degno di Iginio Massari potete usare un elemento presente in ogni cucina italiana. Per avere risultati eccezionali infatti potete usare il fondo di una bottiglia di plastica.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Mal di testa dopo aver mangiato, quando la cefalea ha inizio nello stomaco

La ricetta della torta bicolore con un trucco sorprendente

Torta bicolore (AdobeStock)

Per preparare la vostra vostra torta bicolore avrete bisogno di:

  • 300 g di biscotti macinati
  • 120 g di budino in polvere alla vaniglia
  • 150 g di cioccolato fondente
  • 200 g di zucchero
  • 150 g di burro
  • 1 lt e 1/2 di latte

Mettete i biscotti precedentemente macinati con un mixer in una ciotola e aggiungete il burro fuso, mescolando con un cucchiaio. Formate una pallina con le mani. Stendete poi quest’ultima aiutandovi sempre con le mani in una tortiera del diametro di 25 cm. Prendete una bottiglia di plastica, che avrete in precedenza pulito per bene, tagliatela lasciando circa 10 cm dal fondo e posizionatela al centro della base della torta.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Avocado, il suo nocciolo è ricco di benefici: come usarlo

Poi mettete a scaldare il latte sul fuoco e aggiungete lo zucchero e il preparato per il budino avendo cura di mischiare il tutto. Quando sarà diventato una crema dividete il composto in due ciotole e in una versate il cioccolato fondente a pezzetti, amalgamando il tutto. A questo punto potrete versare le creme sulla base, prima quella bianca, facendola cadere al centro della bottiglia, poi quella al cioccolato.

Abbiate cura di fare quest’operazione delicatamente alternando le due creme fino a quando non saranno terminate. Prima di finire le due creme togliete la bottiglia e continuate a versare prima la crema bianca e poi la nera.

A questo punto potrete sempre divertirvi a definire i contorni su uno stuzzicante prima di mettere la torta in frigo. Lasciate riposare per almeno un’ora. Trascorso questo tempo la vostra torta bicolore sarà pronta per essere servita.

Federica Massari

Pubblicato da
Federica Massari