Croccanti+e+gustose+le+patate+in+padella%3A+la+ricetta+che+non+puoi+lasciarti+sfuggire
inranit
/2022/12/31/croccanti-gustose-patate-padella-ricetta/amp/

Croccanti e gustose le patate in padella: la ricetta che non puoi lasciarti sfuggire

Pubblicato da
Nicolas De Santis

Sicuramente non hai mai mangiato patate in padella così buone! Ecco la ricetta che sta spopolando per il web e che devi assolutamente provare: una tira l’altra.

Patate in padella (Canva) -Inran.it

Non c’è nulla da fare, esistono ben poche cose al mondo buone, saporite e versatili come le patate! Infatti questo tubero è davvero un ottimo alleato in cucina, visto che si presta a tantissime ricette riuscendo sempre a stupire. Ormai esistono migliaia di modi per utilizzare le patate in cucina, infatti puoi cucinare un gâteau, le puoi cuocere al forno con il pollo, prepararci delle crocchette, farci la pasta, insomma, le patate sembrano essere state create appositamente per essere gustate.

Purtroppo però tutte queste ricette hanno tempi di cottura davvero lunghi e spesso quando si hanno mille impegni o si deve tornare al lavoro, si preferisce cucinare qualcosa di veloce. Proprio per questo motivo vogliamo parlarti di una ricetta veloce che renderà le patate ottime da cucinare in padella!

Ricetta patate in padella: ecco come renderle irresistibili

Patate dorate (Canva) -Inran.it

Se non hai tempo per cucinare le patate al forno, per lessarle o per fare qualche altra preparazione, sappi che esiste una ricetta davvero semplice e veloce con cui potersi sbizzarrire e mangiare le patate in padella come mai le hai assaggiate prima.

LEGGI ANCHE: Questi tortellini al forno sono una vera bontà: falli per Capodanno e sarà un successo | La ricetta easy

Per realizzare questa ricetta bastano pochi ingredienti che è possibile trovare praticamente in tutte le case:

  • 200 gr di patate
  • 1-2 spicchi d’aglio
  • origano q.b.
  • 3 cucchiai di olio extravergine d’oliva
  • spezie a piacere q.b.

Per preparare le patate in padella bisognerà innanzitutto sbucciarle con un pelapatate, sciacquarle e infine tagliarle a cubetti di 1-2 cm. A questo punto bisognerà versare 3 cucchiai di olio in padella e iniziare a dorare l’aglio a fiamma bassa.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E NON PERDERTI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM E TIK TOK

Quando l’aglio avrà preso colore bisognerà versare in padella anche le patate a cubetti, una manciata di origano e rosmarino, un pizzico di sale e mescolare in modo che le patate possano assorbire gli odori delle spezie. Ora bisognerà mettere nella padella un mezzo bicchiere d’acqua e cuocere il tutto a fuoco basso chiudendo scrupolosamente la padella con un coperchio.

LEGGI ANCHE: Come cucinare le verdure in modo sfizioso: così la dieta sarà molto più facile

Quando noterai che le patate hanno iniziato ad ammorbidirsi sarà possibile togliere il coperchio, far evaporare il resto dell’acqua e aspettare girare di tanto in tanto finché non saranno belle dorate. Una volta pronte potranno essere gustate come contorno, magari con qualche salsa o con l’aceto balsamico, buon appetito!

Nicolas De Santis

Nicolas De Santis

Sono un ragazzo come tanti altri, appassionato di musica, scrittura, tecnologia, film, anime e serie tv. Amo scrivere per capire me stesso attraverso il mondo che mi circonda, scoprendo ogni giorno un piccolo dettaglio in più del nostro incredibile pianeta e delle persone che lo abitano.

Pubblicato da
Nicolas De Santis