Addio+per+sempre+alla+polvere+grazie+a+questo+spray+fai+da+te+%7C+Non+crederai+ai+tuoi+occhi
inranit
/2023/02/17/addio-sempre-polvere-spray/amp/

Addio per sempre alla polvere grazie a questo spray fai da te | Non crederai ai tuoi occhi

Pubblicato da
Sara Fonte

Con questo infallibile spray fatto in casa potrai finalmente dire addio per sempre alla polvere perché non sarà più un problema, farlo è semplicissimo.

Donna pulisce superficie con panno e spray (Download da Adobe Stock) -Inran.it

Anche chi pulisce continuamente si ritrova a fare i conti con un fastidioso problema tra le mura domestiche, quale? La continua formazione di polvere. Tanto temuta e odiata può essere eliminata con appositi prodotti, sul mercato se ne trovano moltissimi, oltre che efficaci anche super profumati.

Spesso però questi prodotti hanno un costo eccessivo, quindi se sei un amante del fai da te puoi realizzare tu stesso un incredibile spray per dire addio per sempre alla polvere. Ti bastano solo pochi e semplici ingredienti che sicuramente hai già in casa per preparalo, il risultato ti sorprenderà non poco.

Ecco come dire addio per sempre alla polvere con un infallibile spray fatto in casa

Persona con guanti e panno pulisce superficie (Download da Canva) -Inran.it

Come è stato già detto realizzare un eccellete spray antipolvere in casa con le proprie mani è davvero un gioco da ragazzi e ti serviranno solo pochi ingredienti per ottenere risultati pazzeschi. Questo è ciò che ti occorre:

  • sapone di Marsiglia
  • acqua
  • bicarbonato
  • limoni

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Basta con la polvere in casa: qualche trucco per evitare che si formi così velocemente

Preparazione:

In base alla soluzione naturale preparata potrai utilizzare lo spray per diversi scopi, tutto dipende dallo sporco che devi rimuovere. Se devi sbiancare vari tipi di superfici la scelta migliore è quella di usare il bicarbonato, versalo quindi all’interno di un contenitore con 500 ml di acqua facendolo sciogliere del tutto. Trasferisci poi la miscela ottenuta in uno spruzzino e utilizzalo sulle zone da trattare, per rimuovere perfettamente lo sporco usa un panno morbido.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Basta alla polvere che si attacca sui mobili grazie a questa miscela super potente

Se oltre a pulire desideri anche disinfettare unisci il succo di limone, l’uso del sapone di Marsiglia invece è ottimo per sgrassare anche lo sporco più ostinato. In questo caso, aggiungete il succo di due limoni nell’acqua e 10 ml di sapone di Marsiglia, se utilizzi le scaglie prima dovrai farle sciogliere in un pentolino. Versa poi la potente miscela in un contenitore spray e utilizzala solo quando si sarà raffreddata completamente.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Nemmeno un granello di polvere sulle tapparelle grazie ad un solo ingrediente naturale ed economico

Con il bicarbonato di sodio puoi anche realizzare un naturale e profumato detersivo super efficace mescolandone 25 grammi con qualche goccia di olio essenziale agli agrumi. Questo prodotto però non può essere utilizzato sui mobili se questi sono colorati perché la vernice potrebbe danneggiarsi. Quando si usa un prodotto nuovo per la prima volta un consiglio molto utile è quello di testarlo sempre su un piccolo e nascosto angolo del mobile per evitare di danneggiarlo in modo evidente. Se non si manifesta nessuna reazione negativa potrai poi utilizzarlo sul resto della superficie.

SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAMTELEGRAM E TIK TOK

Quelli elencati sono rimedi davvero semplici non solo da realizzare ma anche da mettere in pratica. Dopo averli provati di sicuro non potrai più farne a meno, il risultato finale infatti ti lascerà a bocca aperta.

Sara Fonte

Sono Sara Fonte, da anni ho trasformato la passione per la scrittura nel mio lavoro. Amo anche cucinare, fare sport e viaggiare.

Pubblicato da
Sara Fonte