Vasetti+porta+piante+perfetti+per+decorare+la+casa+per+Pasqua%3A+li+crei+con+soli+2+oggetti
inranit
/2023/03/30/vasetti-porta-piante-decorare-pasqua-2-oggetti/amp/

Vasetti porta piante perfetti per decorare la casa per Pasqua: li crei con soli 2 oggetti

Pubblicato da
Aurora De Santis

Incredibile questa idea per una decorazione bella e funzionale per Pasqua: puoi creare dei bellissimi porta piante con soli 2 oggetti.

Mamma e figlia che si divertono mentre si dedicano al fai da te per Pasqua (Canva – Inran.it)

È proprio vera la frase: “sono i dettagli a fare la differenza”. A volte, basta solo qualche oggetto posizionato in un determinato punto della casa a rendere gli ambienti più raffinati ed accoglienti. Non sempre però questi oggetti vanno acquistati, anzi i questo periodo così difficile per tutti a livello economico, meglio non sprecare denaro. Infatti, puoi tranquillamente creare da solo dei porta piante bellissimi ed anche in tema con la Pasqua con solo 2 oggetti. In 5 minuti saranno pronti e potrai usarli per decorare la casa: puoi metterli sul camino, su un mobile all’ingresso, in bagno o in cucina, in pratica darà un tocco in più a qualsiasi ambiente in cui deciderai di mettere questi bellissimi porta piante.

Porta piante fai da te: in poche mosse e in 5 minuti realizzerai un bellissimo oggetto in tema con la Pasqua

Un’idea per creare un porta pianta in tema Pasquale (foto di Aurora De Santis – Inran.it)

Questi porta piante sono così belli che potresti anche regalarne qualcuno ad amici e parenti, un pensierino che sicuramente sarà molto apprezzato. Per crearli non devi essere un asso del fai da te o spendere chissà quanti soldi in attrezzi strani, poche mosse e saranno subito pronti per essere posizionati ovunque vorrai.

Per prima cosa, non devi far altro che prendere i classici secchielli di latta, oppure puoi utilizzare dei barattoli sempre di alluminio abbastanza capienti e lavare tutto per bene. Poi lascia asciugare. Non c’è bisogno di eliminare le etichette in quanto verranno completamente coperte. Adesso, prendi del fil di ferro e crea due orecchie da coniglio. Incollale al barattolo/secchiello con della colla a caldo.

Prendi poi un filo di spago oppure un cordoncino spesso e, sempre con la colla a caldo, attaccalo al porta pianta partendo dal basso e andando anche ad attaccarlo al fil di ferro. Ecco pronto il tuo porta piante perfetto per Pasqua. Puoi lasciarlo al naturale oppure colorarlo come più ti piace. Se hai della stoffa, puoi creare delle bellissime orecchie da infilare direttamente nel vaso, sempre usando come guida del semplicissimo fil di ferro. Puoi tagliare la punta di due vecchi calzini di spugna e poi inserirci all’interno il fil di ferro. Ferma la stoffa sull’estremità e il gioco è fatto!

Come creare delle bellissime orecchie di coniglio per Pasqua (foto di Aurora De Santis – Inran.it)

SE NON VUOI PERDERTI I NOSTRI AGGIORNAMENTI  ED ESSERE SEMPRE IL PRIMO A CONOSCERE LE ULTIME NOTIZIE, PUOI SEGUIRCI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL: TELEGRAMINSTAGRAM e TIKTOK

Il bello di questo trucchetto è che puoi anche decorare in questo modo dei vasi oppure delle vecchie pentole o altri oggetti che vuoi trasformare in pratici vasi per le piante. Insomma, basta un po’ di colla a caldo ed un cordoncino per realizzare qualcosa di bellissimo e per dare nuova vita ad oggetti che normalmente getteresti via. Non ti resta che provare subito questo trucchetto, vedrai che ti piacerà moltissimo.

Aurora De Santis

Aurora De Santis

La scrittura è un mondo che ha un fascino speciale per me. Oltre a scrivere articoli, mi piace scrivere anche canzoni e poesie. Sono una persona solare e positiva, tenace e a volte testarda, metto sempre il cuore in tutto ciò che faccio. Vegetariana da 8 anni e vegana da pochi mesi, amo la natura e sentirmi in simbiosi con il mondo. Sono una persona in continuo divenire e che non si tira mai indietro di fronte a nuove sfide.

Pubblicato da
Aurora De Santis