Fioriere da esterno, puoi farle da te con queste idee per un riciclo geniale, facile e veloce

Ti bastano poche mosse per creare delle bellissime fioriere da esterno: le idee per un riciclo epico, te ne innamorerai subito.

fioriera riciclo
Ragazza sorridente che cura i suoi fiori (Canva – Inran.it)

La primavera è arrivata e questo significa che non puoi assolutamente trascurare lo spazio all’esterno che hai. Passare del tempo all’aria aperta infatti è fondamentale, sia per il benessere del corpo che della mente. Se hai un balcone, un terrazzo o un giardino, potrai abbellirlo con queste bellissime fioriere da esterno. Saprai sicuramente che le fioriere sono indispensabili per creare un ambiente piacevole in cui trascorrere un po’ di tempo ogni giorno. Si sa però che questo tipo di oggetto può essere molto costoso e quindi non accessibile per tutti, soprattutto in questo periodo in cui ci sono stati tantissimi rincari. Non tutti lo sanno, ma puoi creare delle bellissime fioriere anche con il fai-da-te e con qualche semplice oggetto che hai in casa, poche mosse e realizzerai una fioriera originale e così bella che tutti te la invidieranno.

Poche mosse per realizzare delle fioriere stupende: un riciclo creativo mai visto prima

fioriera balcone
Una fioriera su un balconcino (Canva – Inran.it)

Non preoccuparti, non devi essere un mago del fai da te per realizzare una bellissima fioriera, inoltre potrai anche riciclare quello che non  usi più e che normalmente getteresti via. Non tutti lo sanno, ma a volte basta davvero poco per riuscire a creare qualcosa di davvero eccezionale. Quindi non ci resta che passare all’azione e scoprire come fare delle fioriere con le tue stesse mani.

scala riciclo
Una scala riciclata come fioriera per le piante (fonte foto Pinterest, profilo dropbox.com – Inran.it)

Un’idea molto bella ed anche facile e veloce è quella di prendere una vecchia scala e di posizionarla sul terrazzo, sul balcone o in giardino. Fissala ad un muro in modo che non possa cadere e sia sicura. Prendi poi dei barattoli di latta e decorane l’esterno come preferisci. Puoi dipingere con colori acrilici oppure con delle bombolette spray o anche lasciarli così, “grezzi” e con solo l’alluminio visibile. Una volta pronti i tuoi vasetti, inseriscici dentro le piante. Sulla scala applica dei chiodini. Con un cordino appendi le piante ai chiodi sulle scale e il gioco è fatto.

cassetti fioriera
Dei cassetti riciclati come fioriera da esterno (fonte foto Pinterest, profilo IdeaDesignCasa – Inran.it)

Un’altra idea molto carina è quella di creare una fioriera con un vecchio comodino con dei cassetti. Se hai un vecchio mobile di legno, puoi tranquillamente utilizzarlo come fioriera. Ti basterà fissare i cassetti in modo tale che rimangano aperti e poi inserirvi all’interno dei vasi con dei fiori, l’effetto sarà davvero molto carino e caratteristico. Se il legno è usurato e rovinato, meglio pretrattarlo con una mano di flatting per renderlo isolante e proteggerlo quindi dal caldo, dal sole e dalla pioggia.

SE NON VUOI PERDERTI I NOSTRI AGGIORNAMENTI  ED ESSERE SEMPRE IL PRIMO A CONOSCERE LE ULTIME NOTIZIE, PUOI SEGUIRCI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL: TELEGRAMINSTAGRAM e TIKTOK

fioriera riciclata
Una pentola come fioriera (fonte foto Pinterest, profilo grandmas-dreams.tumblr.com – Inran.it)

Anche delle vecchie pentole possono trasformarsi in fioriere bellissime, non dovrai far altro che dipingerle e lasciar asciugare la pittura. Poi metti nelle pentole i vasi con i fiori e il gioco è fatto. Puoi lasciarle su un muretto, sistemarle per terra oppure appenderle e decorare come più tu piace.

Aurora De Santis

Impostazioni privacy