Totani%3A+3+ricette+sfiziose+e+super+facili+che+conquisteranno+tutta+la+famiglia
inranit
/2023/04/01/tre-ricette-super-facili-totani/amp/

Totani: 3 ricette sfiziose e super facili che conquisteranno tutta la famiglia

Pubblicato da
Lisa Girello

Se avete zero idee per cucinare i totani, ecco alcune ricette super facili e gustose da portare in tavola che conquisteranno al primo boccone.

Totani (Canva – inran.it)

Con le temperature che iniziano ad alzarsi, preparare piatti freschi a base di pesce o molluschi è l’ideale soprattutto se hanno come protagonisti i totani. Questi molluschi se fatti nel modo giusto possono essere davvero squisiti. Tuttavia non sono solo buoni, possiedono anche numerosi benefici per la salute.

Anche serviti da soli, i totani possono essere piuttosto salutari grazie alla loro bassa quantità di grassi saturi. Sono ricchi di proteine e minerali e contengono poche calorie. Inoltre sono una buona fonte di vitamina B12 e B6, necessarie all’organismo per la salute del cervello e del sangue. Contengono anche selenio, collabora con la vitamina E nella normale crescita corporea e della fertilità, e vitamina E.

Tre ricette facili e veloci con protagonisti i totani da non perdere

Totani in umido (Canva – Inran.it)

Tre idee facili e gustose sono:

1.Totani in umido: Sicuramente uno dei piatti più semplici in assoluto da preparare. Gustosi e saporiti sono un secondo piatto che è possibile fare in tanti modi diversi, sia con il pomodoro che senza, con l’aggiunta di altri ingredienti per arricchire il piatto. Un esempio semplice e gustoso: totani con patate, piselli e pomodorini.

2. Totani ripieni: un piatto gustoso da non perdere sono i totani ripieni di un gustoso mix a base di mollica di pane messo in ammollo nel latte e formaggio grattugiato. Il tutto da aromatizzare con erbe a scelta e di proprio gradimento, da cuocere poi con sugo di pomodoro. Assolutamente un esplosione di sapore che farà felici tutti.

SE NON VUOI PERDERTI I NOSTRI AGGIORNAMENTI  ED ESSERE SEMPRE IL PRIMO A CONOSCERE LE ULTIME NOTIZIE, PUOI SEGUIRCI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL: TELEGRAMINSTAGRAM e TIKTOK

3. Insalata di totani: questo piatto è perfetto da portare in tavola come antipasto e si può servire in modo semplice, dopo averli lessati oppure arricchendoli con un filo di olio, limone ed erbe aromatiche. Le varianti possibili sono molte e seguono tutte il proprio gusto personale. Difatti si possono aggiungere anche varie verdure come: carote, sedano, peperoni, cipolla o pomodorini.

Lisa Girello

Laureata in Scienze e Tecnologie della Comunicazione nel 2021, da sempre mi appassiona la scrittura. Divoro libri da che ne ho memoria ma le mie passioni più grandi sono il cinema, le serie tv, anime e manga. Da brava curiosa quale sono, adoro scoprire cose nuove e collaborare con Inran mi da la possibilità di farlo ogni giorno.

Pubblicato da
Lisa Girello