Vecchie+tende%2C+non+gettarle%3A+ti+insegno+come+riciclarle+in+modo+facile+e+veloce
inranit
/2023/04/15/vecchie-tende-riciclarle/amp/

Vecchie tende, non gettarle: ti insegno come riciclarle in modo facile e veloce

Pubblicato da
Nicolas De Santis

Non gettare mai più via le tende vecchie, questo perchè potrai riciclarle in casa in differenti modi: provare per credere!

Tende di colori diversi (Canva – inran.it)

Quante volte ti sarà capitato di gettare via tessuti e oggetti che pensavate non avessero più un concreto utilizzo: il riciclo ricreativo è un vero toccasana non solo per la salute, ma ti permetterà di dare una mano nel tuo piccolo all’intero pianeta. Nel momento in cui ci occupiamo dell’ambiente anche la salute otterrà i suoi benefici essendo in stretta correlazione con l’argomento.

Forse non lo sai ma secondo recenti studi medici pare che le attività creative come il riciclo ricreativo ti permette di ridurre lo stress psico-fisico donandoti immediatamente buon umore . Inoltre permetterà di mantenere attive le funzioni celebrali specialmente per chi soffre d’ansia o di depressione.

Vecchie tende: come riciclarle in maniera facile e veloce!

Soggiorno moderno (Canva – inran.it)

Da poco hai cambiato le vecchie tende di casa e non sai che farne? Ecco alcune idee alternative che sicuramente fanno al caso tuo! Per esempio con delle vecchie tende puoi realizzare dei cuscini fatti in casa per decorare il tuo divano. Il procedimento è semplice dovrai solo assemblare i vari quadri di stoffa munendoti di una macchina per cucire o ago e filo. Inoltre potrai aggiungere anche vari lustrini o merletti per dare un tocco personale e ricreativo ai nuovi cuscini.

Grazie a delle semplici tende bianche in cotone potrai realizzare delle tovaglie nuove per la cucina, ideali per cene e pranzetti in famiglia. Inoltre con dei piccoli ritagli potrai ottenere delle tovagliette di stoffa all’americana, ma non solo potrai anche realizzare anche delle shopping bag utili per inserire dentro la spesa.

Inoltre con del tessuto in più potrai realizzare dei sacchetti per il pot-pourri ideali contro tarme e insetti vari. Non ti resta che disperdere i vari sacchetti profumati nei vari cassetti o negli armadi, così che potrai avere sempre vestiti e ambienti profumati. Non gettare via i vecchi bottoni, perchè potrai realizzare in casa fantastiche decorazioni!

SE NON VUOI PERDERTI I NOSTRI AGGIORNAMENTI  ED ESSERE SEMPRE IL PRIMO A CONOSCERE LE ULTIME NOTIZIE, PUOI SEGUIRCI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL: TELEGRAMINSTAGRAM e TIKTOK

Infine con i ritagli di stoffa in più potrai ottenere utili stracci da cucina, che non fa mai male avere sempre una scorta a disposizione. Non farti scappare questa guida su come riciclare le capsule finite di caffè! I ritagli di stoffa li potrai utilizzare per pulire e lucidare le finestre, per rimuovere la polvere in eccesso dai mobili, ma anche per impiegare svariate faccende domestiche.

Nicolas De Santis

Nicolas De Santis

Sono un ragazzo come tanti altri, appassionato di musica, scrittura, tecnologia, film, anime e serie tv. Amo scrivere per capire me stesso attraverso il mondo che mi circonda, scoprendo ogni giorno un piccolo dettaglio in più del nostro incredibile pianeta e delle persone che lo abitano.

Pubblicato da
Nicolas De Santis