Remescar borse e occhiaie, indicazioni e modalità di utilizzo

La tecnologia con la quale è realizzato Remescar permette di ottenere un’azione immediata: il merito sembra essere attribuibile a una formula a base di minerali di argilla e un complesso bipeptidico, che favorisce il rassodamento della cute, dando alla pelle un aspetto più compatto e più levigato. La sua azione drenante può inoltre ridurre l’accumulo dei fluidi intorno agli occhi.

Complessivamente, tale azione sinergica consente di ridurre il gonfiore oculare e ad attenuare in maniera prontamente visibile le occhiaie.

Come si usa

Remescar è un prodotto facilmente applicabile. Per poter ottenere i migliori risultati è infatti sufficiente iniziare il processo lavando bene il viso, e quindi asciugarlo delicatamente.

Quindi, si può applicare una crema idratante o una crema per il contorno occhi (purchè non a base di olio) e attendere un minuto o due minuti per poter favorire il completo suo assorbimento dalla pelle.

Superata anche questa fase, si può passare con l’applicazione vera e propria. Sarà sufficiente dosare una piccola quantità di prodotto sul polpastrello. Per quanto concerne la quantità ideale, questa viene suggerita essere pari a un chicco di riso e, dunque, una quantità piuttosto contenuta rispetto a quanto avviene con altre creme meno efficaci.

I produttori ricordano che una quantità minore a questa dose non sarebbe sufficiente per poter fornire i risultati sperati, mentre una quantità maggiore dell’equivalente di un chicco di riso sarebbe ritenuta eccessiva, e dunque non verrebbe completamente assorbita dalla pelle, rimanendo in superficie, o nella peggiore delle ipotesi potrebbe causare ipersensibilità cutanea.

Applicazione

Come usare Remescar come base per il trucco
credit: stock.adobe.com

Una volta individuata la giusta dose di Remescar, si può frizionare delicatamente la crema tra gli indici finché non diventa incolore. Ora, sarà sufficiente applicare la crema sulla zona del contorno occhi e stenderla delicatamente con un dito. I movimenti da effettuare dovranno seguire una direzione costante, dall’interno verso l’esterno. Per poter favorire il completo assorbimento del prodotto, è possibile picchiettare leggermente con il dito nella zona interessata dal trattamento, fino ad assicurarsi che non residua più alcuna sostanza in superficie.

Si ricorda infine che per poter ottenere un migliore risultato, il produttore consiglia di mantenere un’espressione neutra senza contrarre gli occhi per circa 2 – 3 minuti, mentre il prodotto si asciuga. Ricorda altresì che è possibile accelerare il processo di asciugatura sventagliando dolcemente la zona del contorno occhi. Nel caso in cui sia stata applicata un’eccessiva quantità di crema, si può rimuovere il prodotto in eccesso con un panno leggermente inumidito con acqua.

Dopo l’utilizzo, è bene sciacquare le mani, e richiudere bene il tubetto.

Base per il trucco

È possibile usare Remescar come base per il trucco. È sufficiente applicare i cosmetici abituali, lasciando che siano assorbiti dalla pelle (basterà attendere uno o due minuti). Successivamente, si potrà procedere con l’applicazione di un leggero strato di Remescar Borse e Occhiaie sulla zona da trattare, seguendo le indicazioni che sopra abbiamo descritto.

Nel caso in cui sulla zona si formi un potenziale residuo di colore bianco, significa che è stata probabilmente usata una quantità di prodotto eccessiva rispetto a quanto desiderato, o che non è stata applicata la crema idratante. È pur sempre possibile rimuovere il residuo con un panno leggermente inumidito con acqua.

In ogni caso, uUna volta che il prodotto si è completamente asciugato, si può applicare il trucco come di consueto.

Da cosa è composto

Remescar Borse e Occhiaie è composto dai seguenti ingredienti:

  • Aqua,
  • Magnesium Aluminum Silicate,
  • Sodium Silicate,
  • Butylene Glycol,
  • Phenoxyethanol,
  • PEG-75 Shea Butter Glycerides,
  • Xanthan Gum,
  • Ethylhexylglycerin,
  • Caprylyl Glycol,
  • CI 19140,
  • CI 16035,
  • Acetyl Tetrapeptide-5,
  • Acetyl Octapeptide-3.
Impostazioni privacy