L%26%238217%3Bingrediente+segreto+per+preparare+un+ottimo+piatto+di+spaghetti%3A+la+ricetta
inranit
/2021/06/29/ricetta-primo-piatto-spaghetti-facile-veloce/amp/

L’ingrediente segreto per preparare un ottimo piatto di spaghetti: la ricetta

Pubblicato da
Redazione Inran

Se state cercando una ricetta facile e veloce per preparare un ottimo primo piatto di spaghetti, siete nel posto giusto! Scopriamo quali sono gli ingredienti per renderli appetitosi, freschi e gustosi

Foto di takedahrs da Pixabay

Per tutti gli amanti della pasta, rinunciarvi in estate è difficilissimo! Fortunatamente ci sono moltissime ricette che possiamo seguire per realizzare dei primi piatti freschi e appetitosi. Vediamo insieme una ricetta facilissima per creare un ottimo primo piatto di spaghetti: vi basteranno pochissimi ingredienti e poco tempo ed il gioco sarà presto fatto! Giusto il tempo di cottura degli spaghetti e sarete subito pronti per mettervi a tavola: provate la ricetta e sentirete che bontà!

Potrebbe interessarti anche: Spaghetti al pomodoro: il trucco inglese che fa indignare il web (VIDEO)

Il procedimento veloce per realizzare un primo piatto di spaghetti saporito e freschissimo

Realizzare un primo piatto di spaghetti gustosissimo e perfetto da proporre nelle giornate estive, è molto semplice.

Foto di Jan Vašek da Pixabay

Basterà seguire dei semplici passaggi ed il piatto sarà pronto in pochissimi minuti. E’ una ricetta adatta anche a chi è alle prime esperienze in cucina. Gli ingredienti che vi occorrono sono i seguenti:

  • 350 gr spaghetti
  • 250 gr panna da cucina
  • 100 gr speck
  • parmigiano grattugiato q.b.
  • olio evo q.b.
  • 1 scalogno
  • sale, pepe q.b.

Iniziate mettendo sul fuoco una pentola con abbondante acqua salata per la cottura della pasta e portatela ad ebollizione. Nel frattempo, tagliate lo speck a listerelle e fate rosolare lo scalogno finemente tritato con olio evo. Non appena si imbiondisce lo scalogno, inserite lo speck tagliato e rosolatelo finché non risulterà bello croccante. A questo punto, toglietelo dal fuoco e riponetelo su un foglio di carta assorbente. Versate la panna da cucina nella stessa padella dello speck e fatela leggermente bollire.

Ora, spegnete il fuoco. Calate gli spaghetti e cuoceteli per il tempo indicato sulla confezione. Quando saranno pronti, scolateli e metteteli nella padella con la panna. Mantecate per qualche secondo ed unite lo speck croccante e il parmigiano grattugiato. Mescolate e preparate le porzioni. Il vostro primo piatto di spaghetti è pronto per essere assaporato.

Buon appetito a tutti!

Redazione Inran

Pubblicato da
Redazione Inran