Girelle%2C+golose+e+light%2C+senza+zucchero+n%C3%A9+grassi%3A+hanno+90+Kcal
inranit
/2021/11/15/girelle-golose-light-90-kcal/amp/
Alimenti e Nutrizione

Girelle, golose e light, senza zucchero né grassi: hanno 90 Kcal

Pubblicato da
Sara Fonte

Queste squisite e sfiziose girelle sono ottime sia a colazione che a merende e sono adatta anche a chi è a dieta, contengono infatti sono 90 calorie

Girelle bicolore (Screenshot da Instagram)

Capita spesso di avere voglia di un dessert ma non sempre si può eccedere con le calorie, soprattutto quando si è a dieta e bisogna seguire un rigido regime alimentare.

Non è però necessario rinunciare completamente ai dolci quando si è a dieta, la ricetta che vi proponiamo oggi infatti ha pochissime calorie ed è davvero strepitosa. Con pochi ingredienti e con estrema facilità potrete gustare un delizioso dolce senza sentirvi in colpa.

Si tratta delle girelle light senza zucchero e senza grassi, ottime sia farcite con la marmellata che con la crema al cioccolato. Sono perfette a colazione per iniziare con gusto e dolcezza la giornata, potrete anche mangiarle a merenda. Dopo averle provate ne andrete sicuramente matti, sono davvero buonissime. Volete sapere come si preparano? Continuate a leggere i successivi paragrafi per l’elenco completo degli ingredienti e il semplicissimo procedimento.

Ecco come preparare delle deliziose e light girelle con sole 90 Kcal

Girelle bicolore (Screenshot da Instagram)

Preparare queste golosissime girelle è davvero semplicissimo, saranno pronte in pochi minuti e il risultato finale vi lascerà a bocca aperta. Dopo averle mangiate una volta vorrete sicuramente rifarle per rendere più dolci e piacevoli le vostre colazioni e le vostre merende.

Gli ingredienti per preparare le ‘Girelle light e deliziose con sole 90 Kcal’ sono:

Per l’impasto chiaro:

  • 30 gr di farina di avena
  • 1 cucchiaio di yogurt greco
  • 60 ml di albumi
  • qualche goccia di dolcificante liquido

Per l’impasto scuro:

  • 25 gr di farina di avena
  • 1 cucchiaio di yogurt greco
  • 60 ml di albumi
  • qualche goccia di dolcificante liquido
  • 5 gr di cacao amaro in polvere

Per farcire:

  • marmellata a piacere senza zucchero o crema al cioccolato light

Preparazione:

La prima cosa che dovete fare è montare a neve ben ferma l’albume. In un’altra ciotola versate la farina, il dolcificante e lo yogurt e sbattete con le fruste elettrice fino ad ottenere un composto perfettamente omogeneo e liscio. Unite poi gli albumi e mescolate dal basso verso l’alto con una spatola facendo attenzione a non smontare il composto.

Potrebbe interessarti anche: Dolce alle mele dietetico con solo due ingredienti: ricetta facile e veloce

A questo punto ripetete lo stesso procedimento per l’impasto scuro, l’unica differenza è l’aggiunta del cacao amaro. Non appena anche questo composto sarà pronto trasferitelo in una leccarda rivestita di carta forno e fatelo cuocere in forno preriscaldato per 5 minuti a 180 gradi, posizionando la teglia nel ripiano centrale del forno. Trascorso questo tempo adagiate sopra il composto l’impasto chiaro e fate cuocere il tutto per altri 5 minuti.

Potrebbe interessarti anche: Rotolo di sfoglia e mele per un dolce super delizioso e veloce: che bontà!

Farcite ora il composto ottenuto con la crema al cioccolato light o con una marmellata light e arrotolate. Conservate in frigo fino a quando non arriverà il momento di mangiare il vostro squisito dolce. Quando lo tirerete fuori dal frigo tagliate il rotolo a fettine e gustate le vostre golose e deliziose girelle light, piaceranno davvero a tutti. Buon appetito!

Sara Fonte

Sono Sara Fonte, da anni ho trasformato la passione per la scrittura nel mio lavoro. Amo anche cucinare, fare sport e viaggiare.

Pubblicato da
Sara Fonte