Rotolo di sfoglia e mele per un dolce super delizioso e veloce: che bontà!

Con un rotolo di pasta sfoglie e delle mele potete realizzare in poco tempo un dolce irresistibile che piacerà davvero a tutti, ecco di che si tratta

Dolce con Pasta sfoglia e mele
Pasta sfoglia e mele (Collage screen video Youtube)

A volte con pochissimi ingredienti si possono realizzare ricette super squisite, come quella che vi proponiamo oggi. È perfetta se improvvisamente avete voglia di un dessert delizioso ma non avete troppo tempo o voglia di preparare una lunga o complicata ricetta.

In questo caso vi serviranno solamente tre ingredienti, impiegherete davvero pochissimo tempo e il risultato sarà incredibile! Vi serviranno solo un rotolo di pasta sfoglia, mele e della confettura di pesca o albicocca. Il dolce che ne uscirà fuori sarà irresistibile e piacerà moltissimo anche ai bambini.

In pochi e semplici passaggi metterete in tavola un dolce buonissimo. Ma come si prepara? Continuate a leggere i successivi paragrafi se siete curiosi di scoprire che dolce potete preparare con gli ingredienti che vi abbiamo appena elencato.

Ecco come preparare un dolce squisito con un rotolo di sfoglia e delle mele

Il procedimento è davvero semplicissimo e vi porterà via pochissimo tempo. Potete gustare questo irresistibile dolce a merenda, dopo i pasti se avete voglia di un dessert o a colazione per iniziare la giornata con gusto!

Gli ingredienti per preparare questo sfizioso e delizioso dolce sono:

  • Rotolo pasta sfoglia rettangolare
  • Mele
  • 80 g Confettura di pesca o albicocca

Potrebbe interessarti anche: Strudel light di mele: una ricetta veloce e semplice che accontenta tutti

Preparazione:

Per prima cosa pulite e sbucciate le mele, tagliatele poi a metà e rimuovete il torsolo al loro interno. Tagliatele ora a fette molto sottili e tenetele da parte. Per evitare che le mele anneriscano mettetele in una scodella con acqua e succo di limone.

Intanto, preparate la glassa versando la confettura che preferite in un pentolino insieme a poca acqua a fiamma dolce, non appena avrà raggiunto l’ebollizione spegnete il fuoco e filtrate il composto ottenuto. A questo punto, prendete il rotolo di pasta sfoglia rettangolare e dividetelo in quattro rettangoli e mettete al centro di essi le fettine di mela.

Potrebbe interessarti anche: Ciambelline alle mele, il dolce delizioso di Benedetta Rossi

Posizionate ora i rettangoli di sfoglia su una teglia rivestita di carta da forno e spennellateli con un po’ di confettura. Infornate a 180 gradi per 15 minuti circa, saranno pronti quando la pasta sfoglia sarà croccante e gonfia. Una volta pronti, spennellateli con la confettura rimasta e aggiungete una generosa spolverata di zucchero a velo. In pochi minuti avrete preparato un incredibile e delizioso dolce che piacerà praticamente a tutti. Buon appetito!

Impostazioni privacy