Girelle, golose e light, senza zucchero né grassi: hanno 90 Kcal

Queste squisite e sfiziose girelle sono ottime sia a colazione che a merende e sono adatta anche a chi è a dieta, contengono infatti sono 90 calorie

Girelle light 90 Kcal
Girelle bicolore (Screenshot da Instagram)

Capita spesso di avere voglia di un dessert ma non sempre si può eccedere con le calorie, soprattutto quando si è a dieta e bisogna seguire un rigido regime alimentare.

Non è però necessario rinunciare completamente ai dolci quando si è a dieta, la ricetta che vi proponiamo oggi infatti ha pochissime calorie ed è davvero strepitosa. Con pochi ingredienti e con estrema facilità potrete gustare un delizioso dolce senza sentirvi in colpa.

Si tratta delle girelle light senza zucchero e senza grassi, ottime sia farcite con la marmellata che con la crema al cioccolato. Sono perfette a colazione per iniziare con gusto e dolcezza la giornata, potrete anche mangiarle a merenda. Dopo averle provate ne andrete sicuramente matti, sono davvero buonissime. Volete sapere come si preparano? Continuate a leggere i successivi paragrafi per l’elenco completo degli ingredienti e il semplicissimo procedimento.

Ecco come preparare delle deliziose e light girelle con sole 90 Kcal

Girelle light 90 Kcal
Girelle bicolore (Screenshot da Instagram)

Preparare queste golosissime girelle è davvero semplicissimo, saranno pronte in pochi minuti e il risultato finale vi lascerà a bocca aperta. Dopo averle mangiate una volta vorrete sicuramente rifarle per rendere più dolci e piacevoli le vostre colazioni e le vostre merende.

Gli ingredienti per preparare le ‘Girelle light e deliziose con sole 90 Kcal’ sono:

Per l’impasto chiaro:

  • 30 gr di farina di avena
  • 1 cucchiaio di yogurt greco
  • 60 ml di albumi
  • qualche goccia di dolcificante liquido

Per l’impasto scuro:

  • 25 gr di farina di avena
  • 1 cucchiaio di yogurt greco
  • 60 ml di albumi
  • qualche goccia di dolcificante liquido
  • 5 gr di cacao amaro in polvere

Per farcire:

  • marmellata a piacere senza zucchero o crema al cioccolato light

Preparazione:

La prima cosa che dovete fare è montare a neve ben ferma l’albume. In un’altra ciotola versate la farina, il dolcificante e lo yogurt e sbattete con le fruste elettrice fino ad ottenere un composto perfettamente omogeneo e liscio. Unite poi gli albumi e mescolate dal basso verso l’alto con una spatola facendo attenzione a non smontare il composto.

Potrebbe interessarti anche: Dolce alle mele dietetico con solo due ingredienti: ricetta facile e veloce

A questo punto ripetete lo stesso procedimento per l’impasto scuro, l’unica differenza è l’aggiunta del cacao amaro. Non appena anche questo composto sarà pronto trasferitelo in una leccarda rivestita di carta forno e fatelo cuocere in forno preriscaldato per 5 minuti a 180 gradi, posizionando la teglia nel ripiano centrale del forno. Trascorso questo tempo adagiate sopra il composto l’impasto chiaro e fate cuocere il tutto per altri 5 minuti.

Potrebbe interessarti anche: Rotolo di sfoglia e mele per un dolce super delizioso e veloce: che bontà!

Farcite ora il composto ottenuto con la crema al cioccolato light o con una marmellata light e arrotolate. Conservate in frigo fino a quando non arriverà il momento di mangiare il vostro squisito dolce. Quando lo tirerete fuori dal frigo tagliate il rotolo a fettine e gustate le vostre golose e deliziose girelle light, piaceranno davvero a tutti. Buon appetito!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *