Cremoso+dolce+al+cucchiaio%2C+veloce+e+light%3A+ha+solo+170+Kcal
inranit
/2021/11/17/cremoso-dolce-light-170-kcal/amp/
Alimenti e Nutrizione

Cremoso dolce al cucchiaio, veloce e light: ha solo 170 Kcal

Pubblicato da
Sara Fonte

Questo delizioso e cremoso dolce al cucchiaio si prepara in pochi minuti ed è davvero goloso e buonissimo, un dessert light che ha solo 170 calorie

Cremoso dolce al cucchiaio (Screenshot video Youtube)

Capita spesso di avere voglia di un delizioso e sfizioso dessert ma di non avere in casa tutti gli ingredienti o di non avere molto tempo per prepararlo. La ricetta che vi proponiamo oggi si prepara in pochi minuti o con soli tre ingredienti.

Oltre ad essere super cremoso, delizioso e veloce da realizzare, questo goloso dolce al cucchiaio contiene poche calorie, solo 170 a porzione, potrete quindi gustarlo senza farvi assalire dai sensi di colpa anche se siete a dieta o se volete mantenervi leggeri.

Con soli tre ingredienti porterete in tavola uno strepitoso dessert che piacerà davvero a tutti, anche ai più piccoli. È davvero semplice da preparare, anche se non possedete grandi doti culinarie. Volete scoprire di cosa si tratta? Proseguite la lettura per conoscere gli ingredienti che vi occorrono e il semplicissimo procedimento per realizzare questo squisito dolce cremoso al cucchiaio.

Ecco come preparare un delizioso e light dolce cremoso in pochi minuti

Crema di ricotta (Screenshot video Youtube)

Questo cremoso e goloso dolce al cucchiaio si prepara davvero senza alcuna difficoltà o fatica, ci vorranno solamente pochi minuti e pochi ingredienti per un risultato da leccarsi i baffi!

Gli ingredienti per preparare un ‘Cremoso dolce al cucchiaio light’ sono:

  • 3 banane
  • 350 gr di ricotta light
  • 300 gr di yogurt bianco
  • gocce di cioccolato per guarnire q.b.

Potrebbe interessarti anche: Budino vegano con due soli ingredienti: la ricetta light

Preparazione:

Iniziate versando lo yogurt bianco all’interno di un contenitore capiente, aggiungete poi le banane tagliate a pezzettini e la ricotta. Fruttale il tutto con un frullatore ad immersione fino ad ottenere un composto molto cremoso, liscio e denso.

Potrebbe interessarti anche: Girelle, golose e light, senza zucchero né grassi: hanno 90 Kcal

A questo punto, versate il vostro cremoso e delizioso dolce all’interno di alcuni bicchieri e aggiungete sulla superficie una generosa manciata di gocce di cioccolato per renderlo più sfizioso e anche bello da vedere. Fatto ciò, tenete i bicchieri in frigo per almeno due ore per far rassodare il dessert.

Trascorso il tempo di riposo necessario gustate il vostro goloso e cremoso dolce light con un cucchiaino, il suo incredibile sapore vi stupirà! Buon appetito!

Sara Fonte

Sono Sara Fonte, da anni ho trasformato la passione per la scrittura nel mio lavoro. Amo anche cucinare, fare sport e viaggiare.

Pubblicato da
Sara Fonte