Cremoso dolce al cucchiaio, veloce e light: ha solo 170 Kcal

Questo delizioso e cremoso dolce al cucchiaio si prepara in pochi minuti ed è davvero goloso e buonissimo, un dessert light che ha solo 170 calorie

Cremoso dolce al cucchiaio light
Cremoso dolce al cucchiaio (Screenshot video Youtube)

Capita spesso di avere voglia di un delizioso e sfizioso dessert ma di non avere in casa tutti gli ingredienti o di non avere molto tempo per prepararlo. La ricetta che vi proponiamo oggi si prepara in pochi minuti o con soli tre ingredienti.

Oltre ad essere super cremoso, delizioso e veloce da realizzare, questo goloso dolce al cucchiaio contiene poche calorie, solo 170 a porzione, potrete quindi gustarlo senza farvi assalire dai sensi di colpa anche se siete a dieta o se volete mantenervi leggeri.

Con soli tre ingredienti porterete in tavola uno strepitoso dessert che piacerà davvero a tutti, anche ai più piccoli. È davvero semplice da preparare, anche se non possedete grandi doti culinarie. Volete scoprire di cosa si tratta? Proseguite la lettura per conoscere gli ingredienti che vi occorrono e il semplicissimo procedimento per realizzare questo squisito dolce cremoso al cucchiaio.

Ecco come preparare un delizioso e light dolce cremoso in pochi minuti

Cremoso dolce al cucchiaio light
Crema di ricotta (Screenshot video Youtube)

Questo cremoso e goloso dolce al cucchiaio si prepara davvero senza alcuna difficoltà o fatica, ci vorranno solamente pochi minuti e pochi ingredienti per un risultato da leccarsi i baffi!

Gli ingredienti per preparare un ‘Cremoso dolce al cucchiaio light’ sono:

  • 3 banane
  • 350 gr di ricotta light
  • 300 gr di yogurt bianco
  • gocce di cioccolato per guarnire q.b.

Potrebbe interessarti anche: Budino vegano con due soli ingredienti: la ricetta light

Preparazione:

Iniziate versando lo yogurt bianco all’interno di un contenitore capiente, aggiungete poi le banane tagliate a pezzettini e la ricotta. Fruttale il tutto con un frullatore ad immersione fino ad ottenere un composto molto cremoso, liscio e denso.

Potrebbe interessarti anche: Girelle, golose e light, senza zucchero né grassi: hanno 90 Kcal

A questo punto, versate il vostro cremoso e delizioso dolce all’interno di alcuni bicchieri e aggiungete sulla superficie una generosa manciata di gocce di cioccolato per renderlo più sfizioso e anche bello da vedere. Fatto ciò, tenete i bicchieri in frigo per almeno due ore per far rassodare il dessert.

Trascorso il tempo di riposo necessario gustate il vostro goloso e cremoso dolce light con un cucchiaino, il suo incredibile sapore vi stupirà! Buon appetito!

Impostazioni privacy