Spago+e+iuta%2C+qualche+idea+originale+per+il+fai+da+te
inranit
/2021/11/18/spago-e-iuta-idee-per-fai-da-te/amp/
News

Spago e iuta, qualche idea originale per il fai da te

Pubblicato da
Serena Garofalo

Spago e iuta, due materiali semplici e all’apparenza “poveri” possono fornire numerose sorprese: ecco qualche idea per il fai da te

sacchi di iuta (pixabay)

Per la parola Iuta si sospetta addirittura un origine dal sanscrito che vuol dire, significativamente, “treccia di capelli”. E’ una fibra di origine tessile che si ricava dalla corteccia di alcuni alberi. Ha un’apparenza molto dimessa con i suoi colori scuri e, nonostante questo, può essere impiegata in molteplici usi. Oltre a quelli industriali che in questa sede non ci interessano, anche nel fai da te questo materiale può avere molteplici implicazioni.

Se accompagniamo la nostra creatività anche ad uno spago, ecco allora che le idee percorribili per il fai-da te si triplicano. Vediamone insieme qualcuna.

Ti potrebbe interessare anche-> Parlare da soli è segno di grande intelligenza, il motivo

Ecco qualche idea fai da te con spago e iuta

  • Rivestimento per contenitore: munendovi di spago e iuta, potreste ricoprire un semplice contenitore di vetro bianco nella maniera che più vi piace. Le idee che vi suggeriamo sono quelle o di ricoprire per intero il barattolo di vetro, o per metà, o sbizzarrendovi, come nella foto. Il trucco è di cospargere di colla la superficie e poi procedere, avvolgendola con lo spago.
contenitore di vetro ricoperto con spago di iuta (pinterest, Ms. Cactaceae)

Ti potrebbe interessare anche-> Decorazioni invernali per la casa, la parola d’ordine è “bianco”

  • Sottopiatti: questi sottopiatti in iuta sono davvero adorabili. Daranno alla tua tavola quel tocco di rustico che va tanto di moda! Ti consigliamo di abbinarlo ad uno stile elegante, quasi privo di colori, così che possa crearsi un bel contrasto che salterà subito agli occhi dei tuoi ospiti.
sotto-piatto in iuta (pinterest, daledettalles.com)
  • Formine: in questo caso è presentato un fiocco ma puoi davvero sbizzarrirti. L’importante è scegliere una fettuccia che abbia abbastanza spessore, così da facilitare il lavoro, e intrecciare di conseguenza.
fiocchi di iuta (pinterest, etsy.com)

Come queste, sono possibili molte altre idee. Alcune potreste persino inventarvele di sana pianta! Il materiale si presta bene a qualsivoglia tipo di lavoro.

Serena Garofalo

Serena Garofalo

Pubblicato da
Serena Garofalo