Decorazioni invernali per la casa: la parola d’ordine è “bianco”

Durante l’inverno la parola d’ordine è “bianco”. Tutti aspettano il candore della neve. Perchè non fare anche in casa delle decorazioni invernali perfette?

decorazioni invernali
Decorazioni invernali (Foto di Katrina Justovica da Pexels)

Inutile mentire, il simbolo dell’inverno è la neve. Mentre qualcuno non la sopporta perchè blocca le strade e crea dei disagi nei trasporti, c’è ancora chi ama quei fiocchi bianchi che scendono in silenzio e che si appoggiano delicatamente sul paesaggio. Il bianco che si diffonde crea luminosità anche di notte e un’atmosfera magica.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Decorazioni natalizie con le lattine: idee originali a costo zero

Allora, perchè non portare quel bianco candore anche nelle nostre case? Possiamo realizzare in vista dell’inverno delle decorazioni invernali del tutto bianche da poter mettere in giro per la casa e creare la giusta atmosfera. La primissima cosa da fare, alla quale forse avete già pensato, è quella di usare delle candele bianche.

Guardate come può essere bello mettere delle candele bianche con alcune pigne, simbolo della stagione fredda, ma anch’esse con una spruzzatina di bianco. Crea un’atmosfera all’idea fredda, ma in realtà piena di calore. Un contrasto molto bello. Ma ecco qui di seguito altre idee.

Decorazioni invernali per la casa: la parola d’ordine è “bianco”

fiocchi di neve
Fiocchi di neve (da Pinterest pianetabambini.it)

Ovviamente non possono mancare i fiocchi di neve. Potete crearli con diversi materiali. Potete usare la pasta di sale, oppure dei semplici fogli di carta. Se siete appassionati e pratici, potete farne all’uncinetto, oppure con della pasta che andrete a dipingere di bianco.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Decorazioni natalizie con tappi di sughero: idee fai da te sorprendenti

Questi fiocchi di neve potranno poi essere appesi alle finestre, all’albero di Natale oppure anche in giardino. Un tocco invernale davvero azzeccato, non credete? Inoltre, si possono creare degli elementi caratteristici del Natale interamente in bianco. Oltre all’albero di Natale, che potete scegliere in bianco, potete creare degli alberelli bianchi come soprammobili o creare degli adesivi da incollare alle finestre. Questi possono essere anche di stelle, di casette o di renne e gnomi.

Sul caminetto potete aggiungere delle calze per Babbo Natale e per la Befana, ma tutte bianche, così come potete sistemare dove preferite, meglio se alle finestre, delle lanterne bianche. Ma sarà bellissimo anche usare dei rametti dipinti di bianco, creare un presepe totalmente bianco, oppure aggiungere stelline e spruzzate di bianco in giro per la casa.

lanterna
Lanterna (da Pinterest ikea.com)

Infine, non può mancare una bella ghirlanda sulla porta d’ingresso che sia grande e bianca, naturalmente. Questa potete farla di lana, con del filo bianco, oppure mettendo insieme qualche pallina bianca. Nulla vi vieta di crearla come meglio preferite e poi colorarla di bianco con una bomboletta spray. Sarà molto divertente.

ghirlanda
Ghirlanda (da Pinterest darbycreektrading.com)

Con questi piccoli suggerimenti e con la vostra creatività avrete delle decorazioni invernali da far invidia a tutti i vostri ospiti.

 

Impostazioni privacy