Come+pulire+gli+occhiali+in+maniera+efficace
inranit
/2021/12/09/pulire-occhiali-maniera-efficace/amp/

Come pulire gli occhiali in maniera efficace

Pubblicato da
Serena Garofalo

Ecco come pulire gli occhiali in maniera efficace per avere delle lenti sempre brillanti: ecco qualche consiglio direttamente dagli esperti

lenti occhiali (pixabay)

Chi porta gli occhiali lo sa: alle volte averli puliti è un miraggio. Tra polvere, ditate ed aloni è un incubo. Mettiamoci anche che con le recenti mascherine non fanno una combo fortunata, appannandosi con un nonnulla. Siccome ci teniamo ad avere una visione del mondo che sia quanto meno nitida– come gli altri, d’altronde- ci chiediamo come tenere pulite le nostre lenti. E allora andiamo sempre di panno in microfibra ma sembra non bastare: come fare allora?

Ci soccorrono gli esperti, rivelandoci qualche trucco del mestiere.

Ti potrebbe interessare anche->Yogurt scaduto, è un errore buttarlo: può servire ancora

Ecco come pulire gli occhiali in maniera efficace

occhiali di lettura (pixabay)

Gli esperti consigliano di pulirli con l’apposito panno in micro-fibra almeno due volte al giorno: questo trattiene polvere e sporco. In alternativa possiamo usare anche i detergenti appositi, delicati. Inumidite le lenti e poi passate il vetro tra le dita, stendendo lo stesso detergente. Sciacquateli in maniera accurata e allo stesso modo fateli asciugare. Potete avvalervi anche di qualche metodo casalingo: l’aceto rimane sempre un ottimo smacchiante. Ricordate comunque di diluirlo nell’acqua perché non sia troppo aggressivo sul vetro stesso, rischiando di rovinarlo.

Ti potrebbe interessare anche->Infarto: sarà possibile saperlo anche 20 anni prima di averlo

Anche il vecchio bicarbonato è molto utile: diluitelo nell’acqua in maniera che si formi una pasta densa che andrete a spalmare sulle lenti dei vostri occhiali. Anche qui il risciacquo accurato è un obbligo conclamato. Addirittura, se gli occhiali sono graffiati, potete usare la cera della macchina.

Di tanto in tanto, dovreste anche concedere ai vostri occhiali le mani di un esperto: esistono molti trattamenti che prevedono l’utilizzo della luce pulsata per rimettere in sesto le vostri lenti.

Serena Garofalo

Pubblicato da
Serena Garofalo