Yogurt scaduto, è un errore buttarlo: può servire ancora

Lo yogurt scaduto che ci rimane nel frigorifero può ancora essere molto utile per una serie di cose nella cura del corpo e nelle pulizie.

yogurt
Yogurt (Foto di EKATERINA BOLOVTSOVA da Pexels)

A volte, purtroppo, capita che ci si dimentichi di mangiare quello che si era comprato con tanto interesse e che arrivi alla sua data di scadenza. Quante volte vi è successo di trovare nella credenza o in frigorifero prodotti scaduti? La data di scadenza a volte è indicativa, ma è bene rispettarla sempre per la nostra salute.

Tuttavia, ci sono dei cibi che, anche se non si possono più mangiare, possono essere utili per altre cose. Uno di questi è lo yogurt. Lo yogurt scaduto in frigorifero è una delle cose che accade più spesso per la loro breve durata. Ma se il vostro yogurt è scaduto da pochi giorni e ha ancora un bell’aspetto si può riutilizzare.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Budino allo yogurt al profumo di limone e zenzero: light e super delizioso

Naturalmente se presenta già la muffa, se l’odore è cattivo, allora sarà opportuno gettarlo via. Ma se è appena scaduto ed è ancora in buono stato, potete usarlo per la cura del viso e anche per pulire qualche oggetto. Lo sapevate? Vediamo come.

Yogurt scaduto: può servire ancora per la cura del viso e per la pulizia di alcuni oggetti

Budino allo yogurt con limone e zenzero
Yogurt (Screenshot da Facebook)

Un modo veloce ed immediato per utilizzare lo yogurt appena scaduto è quello di renderlo una maschera per il viso. Per farlo basta aggiungere a 4 cucchiai di yogurt uno di miele. Lasciatelo in posa sul viso per una decina di minuti e poi sciacquate per bene. Allo stesso modo potete creare un scrub per il corpo.

Vi basterà prendere un po’ di yogurt e aggiungere dello zucchero di canna. Massaggiatelo nelle parti interessate e vedrete che renderà la vostra pelle liscia e idratata. Ma non è utile soltanto per la cura del corpo, può essere usato anche per pulire alcune cose in casa. Ad esempio, è indicato con le maniglie di ottone. Lasciatelo in posa per circa mezz’ora e diventeranno ancora lucenti.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Yogurt scaduto, non buttarlo: 3 cose in cui può essere ancora utile

Forse non sapete che lo yogurt è molto utile anche per pulire gli oggetti in pelle come le borse e le scarpe. Trattarle con questo prodotto li renderà anche più resistenti all’usura del tempo.

Impostazioni privacy