Puzza+di+fumo+di+sigaretta%3A+alcuni+rimedi+naturali+per+farlo+sparire
inranit
/2021/12/20/puzza-fumo-sigaretta-rimedi-naturali/amp/
News

Puzza di fumo di sigaretta: alcuni rimedi naturali per farlo sparire

Pubblicato da
Nadia Fusetti

Ci sono dei rimedi naturali per far sparire quella fastidiosissima puzza di fumo di sigaretta che i fumatori non sentono ormai più.

Fumo di sigaretta (Foto di cottonbro da Pexels)

Se c’è una cosa che infastidisce i non fumatori è quella puzza di fumo di sigaretta che inevitabilmente si trova sempre addosso a chi fuma. Loro ormai, talmente sono abituati a quell’odore, non lo sentono nemmeno più. Ma le altre persone attorno lo sentono eccome.

Inoltre, può impregnare anche i vestiti, il cappotto, la sciarpa e il berretto. Quindi, vivere con un fumatore diventa abbastanza complicato, tutta la casa si inonderà di quel cattivo odore e non si sa mai che cosa fare esattamente per mandarlo via. Ma dei modi ci sono.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Mal di gola: i rimedi naturali che ti aiuteranno a risolvere il fastidio

Non serve usare prodotti aggressivi, bastano ingredienti del tutto naturali e potrete rimediare a questo fastidioso problema. Vediamo qui di seguito quali sono e come fare esattamente.

Puzza di fumo di sigaretta: come farlo sparire con rimedi naturali

Sigaretta (da Pexels)

Questo cattivo odore non solo rimane sui vestiti, ma anche nell’ambiente di casa per molto tempo se non si fa qualcosa a riguardo. Ecco allora alcuni rimedi naturali che vi serviranno moltissimo.

Aceto

Aceto (Foto di MART PRODUCTION da Pexels)

Un ottimo metodo per far sparire il fumo di sigaretta p usare l’aceto bianco. Basterà metterne a bollire un po’ sul fuoco e poi lasciarlo evaporare nella stanza in cui c’è un odore particolarmente sgradevole. L’aceto andrà ad eliminare totalmente l’odore di fumo e poi, se siete preoccupati che resti l’odore dell’aceto, svanirà anche quello arieggiando o togliendolo.

Bicarbonato di sodio

bicarbonato di sodio (pixabay)

Come sapete, spesso l’aceto va a braccetto con il bicarbonato di sodio e lo fa anche in questo caso. Se ci sono parti della casa che hanno assorbito quel fastidioso odore, lui sarà perfetto. Può accadere con cappotti o anche con i tappeti. Allora cospargeteli interamente con la polvere e non abbiate paura di esagerare. Aspettate almeno un’ora e poi aspirate. Vedrete che non ci sarà più nessun cattivo odore.

Mela

Mela sbucciata (Screenshot da Instagram)

La mela è un frutto in grado di assorbire gli odori circostanti in poco tempo. Questa proprietà appartiene anche alle patate e alle pere. Allora bisogna assolutamente approfittarne. Di notte, prima di andare a dormire, prendete una mela e tagliatela a metà, mettetela nella stanza interessata e lasciatela in quel modo fino alla mattina.

Fondi del caffè

Caffè macinato (Unsplash)

Se avete l’abitudine di usare la moka per preparare il caffè alla mattina, allora dovete assolutamente conservare i fondi del caffè. Sono ottimi per i cattivi odori e non solo per quello fastidioso del fumo della sigaretta ma anche per tutti gli altri. Basterà metterli in una ciotola, freddi, e posizionarli nella zona della casa che ha bisogno di essere liberata.

 

Nadia Fusetti

Pubblicato da
Nadia Fusetti