L%26%238217%3Bet%C3%A0+del+tuo+corpo+%C3%A8+definita+da+un+test
inranit
/2021/12/28/eta-del-corpo-definita-test/amp/
Salute e Benessere

L’età del tuo corpo è definita da un test

Pubblicato da
Serena Garofalo

L’età del tuo corpo? un test la definisce: sei rimasto giovane e vigoroso o ti sei lasciato andare? scoprilo con noi con questo test

(da pixabay)

Non conta quanti anni hai, importa quanti anni senti di avere. Quante volte  ci siamo sentiti dire frasi de genere, o ce le siamo dette da soli? La forma cambia ma la sostanza di quel che diciamo rimane vera: l’età percepita, a livello mentale ma soprattutto fisico; possiamo avere vent’anni ma se il nostro corpo è trascurato, se non ci prendiamo cura di noi stessi, avremmo gli acciacchi di un cinquantenne. E lo stesso vale anche al contrario: una persona grande d’età che però si sia sempre curata di sè, può sentirsi molto più scattante e giovane. E’ quella che è definita età fisica ed è definita da un test.

Ti potrebbe interessare anche->Dolore alla mandibola, conosciamolo meglio per capire come risolverlo

L’età del tuo corpo, la definisce questo test

(da pixabay)

E’ un test messo a punto appositamente per valutare in che condizioni il nostro corpo versa e come potremmo migliorarlo, insistendo su determinate qualità piuttosto che su altre. E’ un ciclo di allenamento che consta di diverse fasi; ogni fase sollecita una specifica qualità o capacità: vi sarà chiesto di correre, di fare le flessioni, di fare gli squat, di saltare la corda su un piede solo.

Ti potrebbe interessare anche->Ospiti imprevisti e frigo vuoto? cosa portare in tavola

Ogni punteggio che otterrete durante questo test corrisponde ad una specifica età. I risultati andranno poi sommati, per tenere conto del quadro generale, e diviso per cinque: pure se dovesse andare male, niente paura. Al contrario dell’età anagrafica, che quella è e amen, questa può sempre essere migliorata. Vi basta lavorare sulle abilità che hanno dato il risultato più tirato. Sia forse l’occasione per un nuovo inizio?

Serena Garofalo

Pubblicato da
Serena Garofalo