L’età del tuo corpo è definita da un test

L’età del tuo corpo? un test la definisce: sei rimasto giovane e vigoroso o ti sei lasciato andare? scoprilo con noi con questo test

età-corpo-test
(da pixabay)

Non conta quanti anni hai, importa quanti anni senti di avere. Quante volte  ci siamo sentiti dire frasi de genere, o ce le siamo dette da soli? La forma cambia ma la sostanza di quel che diciamo rimane vera: l’età percepita, a livello mentale ma soprattutto fisico; possiamo avere vent’anni ma se il nostro corpo è trascurato, se non ci prendiamo cura di noi stessi, avremmo gli acciacchi di un cinquantenne. E lo stesso vale anche al contrario: una persona grande d’età che però si sia sempre curata di sè, può sentirsi molto più scattante e giovane. E’ quella che è definita età fisica ed è definita da un test.

Ti potrebbe interessare anche->Dolore alla mandibola, conosciamolo meglio per capire come risolverlo

L’età del tuo corpo, la definisce questo test

età-corpo-test
(da pixabay)

E’ un test messo a punto appositamente per valutare in che condizioni il nostro corpo versa e come potremmo migliorarlo, insistendo su determinate qualità piuttosto che su altre. E’ un ciclo di allenamento che consta di diverse fasi; ogni fase sollecita una specifica qualità o capacità: vi sarà chiesto di correre, di fare le flessioni, di fare gli squat, di saltare la corda su un piede solo.

Ti potrebbe interessare anche->Ospiti imprevisti e frigo vuoto? cosa portare in tavola

Ogni punteggio che otterrete durante questo test corrisponde ad una specifica età. I risultati andranno poi sommati, per tenere conto del quadro generale, e diviso per cinque: pure se dovesse andare male, niente paura. Al contrario dell’età anagrafica, che quella è e amen, questa può sempre essere migliorata. Vi basta lavorare sulle abilità che hanno dato il risultato più tirato. Sia forse l’occasione per un nuovo inizio?

Impostazioni privacy