Frutta+annerita%3F+non+pi%C3%B9+con+questo+trucco
inranit
/2022/01/03/frutta-annerita-non-piu-con-questo-trucco/amp/

Frutta annerita? non più con questo trucco

Pubblicato da
Serena Garofalo

Frutta annerita? non più con questi semplici trucchi che evitano che la nostra frutta assuma una colorazione nerastra poco rassicurante

(da pixabay)

Stiamo preparando magari una macedonia, un dolce con della frutta o magari solamente stiamo tagliando della frutta per poterla mangiare a metà mattina o pomeriggio e ci accorgiamo che, nel giro di qualche minuto, la frutta in questione si è annerita- o meglio, tolta la buccia si è annerita la parte sottostante che, appunto, si è rivestita di una patina nera, come un livido. La frutta, com’è ovvio, è ancora commestibile e non ha alterato le sue proprietà però ci sono dei metodi per evitare che questo accada, pur essendo una mera questione estetica.

Ti potrebbe interessare anche->Albano e Romina Power: li unisce ancora un filo rosso? il post sui social

Frutta annerita, un modo per far sì che non accada più

(da pixabay)

La frutta che è soggetta a questo tipo di fenomeno è buona parte: la mela, la pera, la banana. In misura minore, anche pesche e  albicocche. Questo avviene perchè il contatto con l’ossigeno ossida la frutta provocando il ben noto fenomeno. Ecco insomma i trucchi promessi.

Ti potrebbe interessare anche->Ricarica del telefono, alcune cose la rallentano

Tagliate la frutta esattamente quando vi serve: ricordatevi che è un processo tutto sommato veloce, bastano pochi minuti perché la frutta si annerisca. Potreste, in alternativa, rivestire la frutta con della pellicola trasparente: avvolgetela bella stretta, perché non passi aria. Riponete la frutta in un luogo fresco, non esposto direttamente alla luce e al calore. Potreste usare come vostro alleato anche uno degli anti-ossidanti per eccellenza, ossia il limone: preparate il succo di limone, diluitelo con un po’ d’acqua e spruzzatelo sulla vostra frutta. Il metodo è consigliato  specie se la frutta è tagliata in piccoli pezzi, cosa che rende difficoltoso l’uso della pellicola.

Serena Garofalo

Pubblicato da
Serena Garofalo