Frutta annerita? non più con questo trucco

Frutta annerita? non più con questi semplici trucchi che evitano che la nostra frutta assuma una colorazione nerastra poco rassicurante

frutta-annerita-trucchi
(da pixabay)

Stiamo preparando magari una macedonia, un dolce con della frutta o magari solamente stiamo tagliando della frutta per poterla mangiare a metà mattina o pomeriggio e ci accorgiamo che, nel giro di qualche minuto, la frutta in questione si è annerita- o meglio, tolta la buccia si è annerita la parte sottostante che, appunto, si è rivestita di una patina nera, come un livido. La frutta, com’è ovvio, è ancora commestibile e non ha alterato le sue proprietà però ci sono dei metodi per evitare che questo accada, pur essendo una mera questione estetica.

Ti potrebbe interessare anche->Albano e Romina Power: li unisce ancora un filo rosso? il post sui social

Frutta annerita, un modo per far sì che non accada più

frutta-annerita-trucchi
(da pixabay)

La frutta che è soggetta a questo tipo di fenomeno è buona parte: la mela, la pera, la banana. In misura minore, anche pesche e albicocche. Questo avviene perchè il contatto con l’ossigeno ossida la frutta provocando il ben noto fenomeno. Ecco insomma i trucchi promessi.

Ti potrebbe interessare anche->Ricarica del telefono, alcune cose la rallentano

Tagliate la frutta esattamente quando vi serve: ricordatevi che è un processo tutto sommato veloce, bastano pochi minuti perché la frutta si annerisca. Potreste, in alternativa, rivestire la frutta con della pellicola trasparente: avvolgetela bella stretta, perché non passi aria. Riponete la frutta in un luogo fresco, non esposto direttamente alla luce e al calore. Potreste usare come vostro alleato anche uno degli anti-ossidanti per eccellenza, ossia il limone: preparate il succo di limone, diluitelo con un po’ d’acqua e spruzzatelo sulla vostra frutta. Il metodo è consigliato specie se la frutta è tagliata in piccoli pezzi, cosa che rende difficoltoso l’uso della pellicola.

Impostazioni privacy