Ricarica del telefono, alcune cose la rallentano

Ricarica del telefono, alcune cose la rallentano: da evitare; così il nostro cellulare si caricherà più rapidamente e più rapidamente potremmo usarlo

carica-telefono
(da pixabay)

In una vita strettamente connessa all’uso del cellulare, del social e della rete, esiste un solo dramma: che il cellulare si scarichi, proprio sul più bello. Questo è particolarmente vero per i cellulari vecchi, con la batteria consunta, che ormai hanno un tempo di autonomia visibilmente più limitato. In questi casi, ci servono come l’oro alcuni consigli che possano permetterci di stare più tranquilli con la durata del nostro cellulare. Non solo durante la carica, che ci permettono di farlo caricare più velocemente, ma anche a carica finita, così che il nostro cellulare si scarichi più lentamente.

Ti potrebbe interessare anche->Ridurre l’ansia prima di un evento importante: c’è un trucco

Ricarica del telefono: ecco cosa devi evitare perché si carichi più velocemente

carica-telefono
(da pixabay)

Per prima cosa, quando il vostro cellulare è in carica, evitate di usarlo. Non solo perché così si carica più lentamente ma anche perchè, a lungo andare, la batteria si rovina. Evitate anche di metterlo in carica in posizione contorte col filo: possibilmente questo deve essere non tirato, senza nodi. Un possibile danneggiamento del caricabatteria potrebbe danneggiare anche l’entrata dello smartphone, particolarmente rognosa da aggiustare.

Ti potrebbe interessare anche->Cosa mettere nella calza della befana: consigli e idee utili

Disattivate quello che potete, dati mobili e anche l’audio che, strano a dirsi, potrebbe fare la differenza. Quando la carica è finita, per risparmiare energia, valgono gli stessi consigli: disattivate quello che non vi serve. Per esempio il bluetooth acceso fa una bella differenza. Abbassate la luminosità e ricordate sempre di attivare il risparmio energetico. Tenete il cellulare al chiuso, in un luogo fresco e buio: il caldo, oltre a danneggiarlo, porta anche più batteria a consumarsi.

Se la batteria si scarica nel giro di un paio d’ore, dovreste considerare di riparare o di cambiare il cellulare;

Impostazioni privacy