Tornare in forma dopo le feste: gli alimenti detox

Alimenti detox, torna in forma dopo le feste: i consigli per poter perdere peso dopo gli eccessi di questo periodo in modo salutare

alimenti-detox
(da pixabay)

Va bene, abbiamo preso qualche chiletto; normale, sarebbe stato strano il contrario. La prima cosa da fare, preso atto di ciò, e non colpevolizzarsi. Il rapporto col cibo va sempre vissuto in maniera serena e naturale: un paio di chili presi perché ci siamo semplicemente goduti dei momenti in rilassatezza non ci sconvolgeranno la vita in peggio, sicuramente. Anzi, ci siamo riposati, abbiamo creato bei ricordi e quei due chili, così come si son messi, si perdono molto rapidamente con le giuste attenzioni. Con un approccio sereno e consapevole, tutto filerà perfettamente liscio e senza colpo ferire.

Ti potrebbe interessare anche->Uova, regole d’oro per conservarle

Tornare in forma dopo le feste, alimenti detox

alimenti-detox
(da pixabay)

Detto quindi che non dobbiate colpevolizzarvi, evitate grandi digiuni, diete estreme e allenamenti estenuanti di quattro ore senza criterio. Il vostro corpo magari ne dimagrirebbe ma- sorpresa, sopresa- riprenderebbe tutto quello che ha perso nel giro di pochissimo. Senza contare che potrebbe stressarsi: E lo sapete cosa fa il cortisolo, l’ormone dello stress? Sì, esatto, fa ingrassare.

Ti potrebbe interessare anche->Come combattere il nervosismo: i piccoli e pratici consigli che ti aiuteranno

Continuate quindi a seguire il vostro piano alimentare, ripulendolo di schifezze e grassi in eccesso, inserendo una moderata dose di allenamento. Ci sono inoltre degli alimenti detox che si potrebbero consigliare: ovviamente frutta e verdura. La verdura da consumare anche cruda, così che il vostro stomaco si riempia prima. La mela, tra i frutti, è una di quelli che ha meno zuccheri. I legumi, come lenticchie  e ceci, sono validissimi: contengono fibre alimentari, proteine e sali. Potreste anche prepararvi delle ottime vellutate: vi basta soffriggere un po’ la verdura, aggiungere l’acqua, lasciare per una trentina di minuti. Poi, col frullatore ad immersione, preparate il tutto.

Impostazioni privacy