Brillantante+per+lavastoviglie%3A+i+sorprendenti+utilizzi+per+la+casa
inranit
/2022/01/06/brillantante-lavastoviglie-sorprendenti-utilizzi-casa/amp/
News

Brillantante per lavastoviglie: i sorprendenti utilizzi per la casa

Pubblicato da
Nadia Fusetti

Il brillantante per lavastoviglie è fondamentale per i lavaggi nell’elettrodomestico ma forse non sapete che ci sono tanti altri utilizzi sorprendenti.

Lavastoviglie (da Facebook)

Inutile dire che la lavastoviglie è un elettrodomestico che ci aiuta tantissimo in cucina. Ormai è molto diffusa nelle case proprio per la sua funzione che alleggerisce di molto le faccende domestiche. Invece di lavare i piatti a mano impiegando tanto tempo, tanta acqua, tanto detersivo, basta caricare la lavastoviglie, inserire gli appositi prodotti e lei farà tutto in poco tempo.

Le alte temperature a cui può arrivare, l’acqua che utilizza, i prodotti, anche naturali, sono di gran lunga la scelta migliore sia economicamente che come risultato di pulito. Uno dei prodotti che si utilizzano per fare i lavaggi delle stoviglie è il brillantante. Questo si aggiunge, appunto, per donare brillantezza a bicchieri, piatti e pentole.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Aceto bianco in lavastoviglie: rimedio naturale che risolve diversi problemi

Tuttavia, avete mai pensato di usarlo per altre cose in casa? Probabilmente no, ma è possibile. Si tratta di un prodotto che può benissimo prestarsi alla pulizia di altri oggetti e vale la pena di saperlo e di provare, non credete?

Brillantante per lavastoviglie: i sorprendenti utilizzi per la casa

(da pixabay)

Certo, la sua funzione principale è quella di essere usato nella lavastoviglie. Ma perchè non approfittare per poter fare qualche altro lavoretto in modo super efficace? Ecco che cosa si può fare con il brillantante:

  • Sbiancare le fughe delle piastrelle: basta diluirlo con un po’ di acqua, spruzzare e strofinare per bene;
  • Togliere aloni e condensa dai vetri: i vetri di casa sono sempre molto difficili da pulire, ma il brillantante può togliere sia la condensa che gli aloni rimasti. Va sempre diluito nell’acqua, messo su un panno e passato sulla superficie;
  • Pulire rubinetti: spesso sono opachi o pieni di calcare. Il brillantante serve anche a questo. Pulire i rubinetti con acqua e questo prodotto può garantire lucentezza;
  • Pulire il parabrezza dell’auto: qui serve una particolare miscela formata da brillantante, acqua, alcool e aceto. Distribuite sul vetro e poi togliete tutto con un panno.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> L’errore da evitare prima di avviare la lavastoviglie: il passo fondamentale da ricordare

Avevate pensato che potevate fare tutte queste cose con un prodotto per lavastoviglie? Provate e vedrete che otterrete dei buoni risultati di pulizia e brillantezza.

Nadia Fusetti

Pubblicato da
Nadia Fusetti