Ice+globes%3A+la+nuova+skin+care+di+tendenza+ha+dei+rischi
inranit
/2022/01/23/ice-globes-rischi-nuova-skin-care/amp/
News

Ice globes: la nuova skin care di tendenza ha dei rischi

Pubblicato da
Serena Ponso

L’ice globes è la skin care con il ghiaccio che ora va più di moda, anche grazie a Tik Tok che ha contribuito alla sua diffusione, ma non per questo è priva di rischi. 

Palline di ghiaccio (Adobe Stock)

Chi ama la skin care avrà senz’altro guardato con curiosità la tendenza che sta spopolando sui social in questo periodo. Si tratta dell’ice globes, un trattamento che vede il ghiaccio come ingrediente principale.

Tik Tok, in particolare, è diventato il portavoce di questa nuova pratica che prevede l’utilizzo di sfere di ghiaccio da applicare sulla pelle con movimenti circolari.

Nonostante questa sua rapida diffusione, la nuova moda che interessa il mondo dello skin care non è priva di rischi. Ecco perché é bene conoscerli prima di provare il trattamento in prima persona.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE —> Gli errori comuni che tutte commettono durante la skin care quotidiana

Quali sono i rischi dell’ice globes

Trattamento con ice globes sul volto di una donna (Adobe Stock)

La skin care, ovvero la “cura della pelle”, è l’insieme di tutte quelle pratiche che ci permettono di prenderci cura della nostra pelle nel migliore dei modi. Prima di un appuntamento importante vogliamo sempre essere impeccabili, ed è proprio in questi casi che una buona skin care può essere la nostra salvezza, specialmente quando le imperfezioni e le occhiaie sono all’ordine del giorno.

Ci sono molti modi per realizzare una buona skin care, e quello che ora sta spopolando è l’ice globes. Si tratta di un trattamento molto più semplice di quanto sembri. Queste sfere di ghiaccio, che a prima vista possono risultare molto particolari e stravaganti, vanno semplicemente applicate sul viso, di solito in corrispondenza di tempie e occhi.

Il nome, però, potrebbe trarre in inganno. Gli ice globes, infatti, sono delle sfere di ghiaccio (da qui il loro nome), ma non per questo devono essere applicate sulla pelle completamente ghiacciate. Ecco perché Carly Musleh, una nota estetista inglese, ha deciso di spiegare a tutti i suoi utenti i rischi che si celano dietro a questa pratica.

Nonostante i numerosi benefici del ghiaccio, in grado di sgonfiare le occhiaie e le borse sotto gli occhi, oltre a migliorare l’acne, a ridurre le infiammazioni e a rivitalizzare il viso stanco, questo potrebbe anche provocare la rottura dei capillari a contatto con la pelle. Ecco perché Carly Musleh spiega che è opportuno aspettare che la temperatura scenda prima di utilizzarli.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE —> Come rigenerare la pelle dopo le feste: 5 consigli per un’ottima skincare detox

Questo è solo un esempio che dimostra come sia necessario informarsi prima di seguire alla lettera tutto ciò che vediamo sui social network. Quindi “fidarsi è bene ma non fidarsi è meglio”. Anche se il consiglio proviene dal vostro più grande idolo.

Serena Ponso

Pubblicato da
Serena Ponso